Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)
Piastre di scorrimento in iglidur I180 nelle falciatrici fluttuanti

Costi per componenti resistenti all'usura ridotti di quindici volte quando vengono stampati in 3D da polimeri ad alte prestazioni

Questa falciatrice fluttuante presenta elementi di scorrimento iglidur per la sua lama

I tosaerba galleggianti vengono utilizzati sulle rive di laghi e stagni per liberarli dalle erbe a crescita rapida. Gli elementi metallici di scorrimento sono utilizzati per bloccare e guidare le lame di taglio su tali macchine. Poiché ciò significava grandi costi di usura e manutenzione per i vettori, hanno cercato una soluzione più duratura ed economica. Oggi, speciali cursori in iglidur® i180 garantiscono la robustezza e il funzionamento senza lubrificazione necessari in ambienti umidi, anche in caso di uso intensivo.

Profilo

  • Cosa occorreva: cursore stampato in 3D in iglidur® i180
  • Requisiti: La macchina è costantemente utilizzata in ambienti umidi con una gran quantità di sporco e sabbia, quindi gli elementi di scorrimento dovevano essere resistenti all'usura e alle escursioni termiche
  • Settore: costruzione di macchinari agricoli
  • Successo per il cliente: 15 volte più economico rispetto ai cursori in metallo e consegne rapide per parti di ricambio necessarie frequentemente

Falciatrici fluttuanti

Problema da risolvere

Mass Portal, un'azienda con sede a Riga, produce soluzioni stampate in 3D innovative per varie aree di applicazione. Questo progetto comportava la ricerca di una soluzione per ridurre i costi di manutenzione delle falciatrici fluttuanti. Le falciatrici puliscono le rive dei laghi dall'erba a crescita rapida, consentendo di nuotare e praticare sport acquatici. 
Le lame di taglio a prua della falciatrice fluttuante vengono tensionate e guidate con speciali elementi di scorrimento in metallo. Poiché le macchine vengono costantemente utilizzate in ambienti umidi con una gran quantità di sporco e sabbia, gli elementi di scorrimento finora utilizzati si usurano rapidamente e devono essere sostituiti fino a tre volte ogni stagione. Questo comporta una maggiore manutenzione e i pezzi di ricambio costano circa $ 180.

Soluzione

I cursori stampati in 3D con iglidur® i180 garantiscono la robustezza necessaria e un funzionamento esente da lubrificazione, anche in ambienti umidi e in presenza di un uso intensivo del cutter ad arco. Gli slider possono essere prodotti rapidamente con una stampante 3D in modo che le parti di ricambio per i singoli clienti possano essere consegnate in pochi giorni. Grazie alla stampa 3D è stato possibile ridurre il costo delle parti di ricambio di un fattore 15.
Il tribofilament® iglidur® i180 è anche fino a 50 volte più resistente all'usura rispetto ai tradizionali materiali di stampa 3D. I lubrificanti solidi incorporati significano che i componenti in iglidur® i180 non necessitano di lubrificazione aggiuntiva. La resistenza all'usura e le ottime proprietà di scorrimento consentono ai componenti realizzati con questa plastica di stampa 3D di raggiungere una durata d'esercizio particolarmente lunga e conferiscono loro una grande versatilità d'uso. Il filamento può essere elaborato su qualsiasi stampante 3D che abbia un letto di stampa riscaldato e una temperatura regolabile.
Elementi di scorrimento in tecnopolimero stampati in 3D Le lame di taglio erano originariamente tese e guidate con speciali cursori in metallo. Tuttavia, l'azienda ora produce i propri pezzi di ricambio dalla plastica ad alte prestazioni igus® iglidur® i180.

Altri esempi di applicazione per componenti stampati in 3D sono disponibili qui:

Tutte le applicazioni dei clienti a colpo d'occhio

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH