Cambia lingua :
I clienti di Four Stars Engineering Systems GmbH richiedono soluzioni convenienti per automatizzare i sistemi di test per circuiti stampati. Con l'aiuto di un braccio articolato a basso costo, Bernhard Driller e Seth Sheades sono in grado di offrire ai loro clienti esattamente questo: RoboStar, una macchina per test elettrici automatizzati di circuiti stampati che scarta direttamente le schede difettose.
Bernhard Driller è CEO di Four Stars Engineering Systems GmbH, specializzata nello sviluppo di soluzioni per la produzione di PCB. Con RoboStar, la sua azienda offre una soluzione Low Cost Robotics che consente un'ispezione di qualità economica e completamente automatizzata dei circuiti stampati. In questa intervista, parla delle sue ragioni per utilizzare Low Cost Robotics e dei vantaggi dell'automazione.
Hai incontrato delle difficoltà durante l'implementazione con l'aiuto di robolink®? Se sì, quali? Siamo un'azienda che si occupa principalmente di test elettrici di circuiti stampati. La robotica era una novità per noi e il progetto ha quindi comportato molti nuovi compiti con una serie di difficoltà che dovevano essere risolte. I componenti robolink® hanno effettivamente causato meno problemi.
Cosa ti è piaciuto in particolare dell'implementazione con robolink®? Grazie alla nostra competenza, siamo in grado di fornire l'intero controllo del movimento di un sistema multiasse ed estenderlo a un'applicazione robotica. Le interfacce meccaniche dei giunti robolink® hanno consentito un'integrazione semplice e rapida insieme ai nostri azionamenti. Hai
combinato il braccio robotico con i tuoi componenti? Se sì, perché? Un obiettivo importante era che la nostra automazione fosse in grado di gestire PCB con un'ampia varietà di formati senza che un operatore dovesse apportare modifiche meccaniche durante il cambio di formato. Ciò ha inizialmente portato alla decisione generale che solo una soluzione robotica fosse un'opzione. Inoltre, è stata sviluppata una pinza di aspirazione universale e indipendente dal formato, che viene prodotta utilizzando il processo di sinterizzazione laser 3D e può essere facilmente collegata al robot.
In che modo traete vantaggio dall'automazione oggi? Con l'automazione, abbiamo un prodotto innovativo che consentirà alla nostra azienda di crescere in una nuova area nei prossimi anni. I nostri clienti traggono vantaggio dall'uso dell'automazione nei test delle schede elettriche attraverso una maggiore efficacia e, in particolare, attraverso una maggiore sicurezza eliminando l'errore umano.

Leader del team di vendita interno per i cuscinetti a strisciamento / Responsabile di prodotto Low Cost Automation
+41 62 388 97 82Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.