Cambia lingua :

Distributore automatico di alimenti surgelati
Il distributore automatico di alimenti surgelati di Seco, il seco°mat, ha un'unità operativa digitale. Consente agli operatori di offrire vari sistemi di pagamento come EC, carta di credito, RFID o ApplePay. Il display può anche essere utilizzato per la pubblicità digitale. Il cliente ha accesso a una funzione carrello della spesa e campi informativi digitali per specificare allergeni e ingredienti. Integrando il sistema di riduttori modulari Apiro®, è stato possibile risolvere contemporaneamente diverse sfide: - I costi di manutenzione sono stati ridotti al minimo - La longevità è stata massimizzata - I costi sono stati notevolmente ridotti rispetto a cinematiche comparabili. - Grazie al potente riduttore a vite senza fine, l'apertura dell'area di raffreddamento ha potuto essere integrata nel processo, eliminando così la necessità di un meccanismo aggiuntivo.
La sfida in questo progetto era trovare una soluzione per un sistema esistente. I progetti di retrofit spesso lasciano poco spazio a soluzioni standardizzate. Il sistema Apiro® è stato quindi personalizzato nell'alloggiamento del distributore automatico.
Stampante 3D per facciate di case
Con il progetto KamerMaker, l'azienda DUS Architects di Amsterdam si è posta l'obiettivo di creare intere case da rifiuti di plastica. A tal fine, hanno avviato un progetto con diversi partner industriali come Henkel e igus® in cui rigranulano i rifiuti di plastica e li fanno stampare in componenti per case in un contenitore di grandi dimensioni. I componenti possono avere un volume totale di 2x2x3 metri e sono costituiti interamente da rifiuti di plastica riciclati. L'idea è quindi di inviare queste stampanti 3D mobili ai depositi di materiali in tutto il mondo. È stato utilizzato un robot a portale spaziale con tecnologia a motore passo-passo. La sfida tecnica risiedeva da un lato nelle condizioni come il grado del contenitore marittimo, la resistenza alla corrosione e il peso ridotto della struttura, e dall'altro nel processo di poter riutilizzare i rifiuti di plastica in modo sicuro
per il processo. Per questo progetto, il robot lineare della stanza per la stampante 3D nel contenitore oltremare doveva essere personalizzato e programmato in loco con un sistema di controllo non interno igus®.

Allevamento automatizzato
di lombrichi Per poter allevare lombrichi in modo economico in Germania, SUPERWURM punta sull'automazione. La robustezza dei componenti utilizzati e i loro costi svolgono un ruolo decisivo. Ciò ha portato all'impiego precoce dei componenti igus® in varie applicazioni. Specifiche come la resistenza allo sporco, la resistenza alla corrosione e la robustezza hanno svolto un ruolo importante.
In questo progetto, la sfida era quella di padroneggiare le condizioni avverse: sporco, umidità, conformità FDA, protezione contro la corrosione dei componenti, ecc.
Come parte del progetto, sono state pianificate le dimensioni e il portale e calcolata la durata utile per la garanzia. Inoltre, è stata pianificata la catena portacavi e ne è stata monitorata l'integrazione in loco.

Assemblaggio interno di maglie di catene portacavi
Nell'applicazione, i componenti in plastica vengono aspirati dal robot delta e posizionati in un supporto. Nella fase successiva, i singoli componenti vengono uniti insieme. La sfida in questa applicazione era l'elaborazione precisa dei dati della telecamera. Il robot ha un tempo di ciclo di prelievo di 1-2 secondi. I componenti vengono mossi a caso.
Questo progetto rappresenta il livello più alto: pianificazione del progetto della macchina, inclusa la tecnologia della telecamera e il sistema di controllo, l'involucro della macchina, l'etichettatura CE, la documentazione, le istruzioni per l'uso, ecc. Una soluzione plug and play per un avvio rapido di un progetto di automazione.


Rendiamo molto semplice una difficile soluzione di automazione: le soluzioni personalizzate non devono essere costose. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore dei progetti e più di 1.000 progetti all'anno, possiamo attingere a un'ampia gamma di moduli e ricavarne facilmente soluzioni personalizzate. Evitate un'applicazione sovradimensionata "over engineering". Sviluppiamo sempre la giusta soluzione tecnica al miglior prezzo.

Leader del team di vendita interno per i cuscinetti a strisciamento / Responsabile di prodotto Low Cost Automation
+41 62 388 97 82Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.