Cambia lingua :

I cavi chainflex® o i cavi con almeno 12 conduttori sono sempre progettati con conduttori avvolti in fasci. Questa complessa cordatura garantisce una maggiore durata con movimento continuo nelle catene portacavi.
Cosa sono i conduttori avvolti in fasci? Nei cavi per catene portacavi multipolari avvolti a strati, possono verificarsi fenomeni di cavatappi e rotture dei conduttori. I conduttori avvolti in fasci eliminano questi problemi grazie alla struttura interna multifilare molto complessa. In questo caso, i conduttori a trefoli vengono prima attorcigliati con una lunghezza di passo specifica e i conduttori risultanti vengono nuovamente attorcigliati per formare fasci monofilari. In caso di sezioni trasversali maggiori, al centro è presente un elemento antistrappo. Nella fase successiva, questi fasci di conduttori vengono nuovamente intrecciati attorno a un centro resistente alla trazione, ovvero un vero e proprio elemento centrale.
Questa cordatura multipla dei conduttori fa sì che tutti i conduttori modifichino più volte il raggio interno ed esterno del cavo piegato alla stessa distanza. Le forze di trazione e di compressione vengono quindi compensate attorno all'elemento centrale. Grazie alla sua elevata resistenza alla trazione, conferisce alla struttura intrecciata la necessaria stabilità interna, garantendo che la cordatura rimanga resistente anche sotto le massime sollecitazioni di flessione.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.