Cambia lingua :

Come funziona il rivestimento polimerico con iglidur®? iglidur®
Il rivestimento iglidur® è un polimero tribologicamente ottimizzato in polvere che può essere applicato su superfici metalliche mediante rivestimento a polvere. Come tutti i materiali iglidur®, le polveri di rivestimento iglidur® sono tribologicamente ottimizzate e pertanto offrono eccellenti valori di attrito e usura. Ciò consente di proteggere dall'usura anche superfici altamente sollecitate, senza componenti aggiuntivi.
I nostri materiali di rivestimento iglidur® sono costituiti da polimeri di base, fibre, riempitivi e lubrificanti solidi. La composizione di questi componenti è individuale per ciascuno dei materiali di rivestimento, al fine di ottimizzarla per la rispettiva area di applicazione.
In cosa differiscono i vari materiali di rivestimento iglidur®?
I vari rivestimenti iglidur® sono stati ottimizzati per un'ampia gamma di applicazioni. Si differenziano principalmente per la loro resistenza alla temperatura, le loro proprietà di scorrimento e usura e il loro colore. I dati esatti sui materiali sono disponibili nelle nostre schede
tecniche sui materiali. Sottoponiamo i nostri materiali di rivestimento e cuscinetto iglidur® ogni anno a oltre 10.000 diversi test correlati all'applicazione per analizzare il comportamento all'usura nei più diversi scenari applicativi. Ciò ci consente di selezionare il materiale ottimale e più conveniente per la tua applicazione e di consigliarti in modo completo sul tuo progetto.
Non c'è una quantità minima se fai rivestire il tuo componente da igus®. Ciò significa che è possibile ordinare il rivestimento di un singolo componente.
Sì, puoi anche rivestire i tuoi componenti da solo con i nostri materiali iglidur®. Nel nostro negozio online puoi ottenere vari materiali di rivestimento iglidur®, disponibili in confezioni da 1 kg, 2 kg e 10 kg. Se hai domande sulla scelta del materiale o del rivestimento, non esitare a contattare i nostri esperti.
I nostri trasportatori aerei consentono dimensioni dei componenti fino a 8 x 2,3 x 1,9 metri. I componenti di piccole dimensioni vengono rivestiti in piccoli sistemi altrettanto efficienti. Saremo lieti di consigliarvi e offrirvi il metodo di lavorazione più favorevole per voi.
Sì, possiamo mascherare attentamente le aree che non devono essere rivestite in base alle vostre specifiche. Per quantità maggiori, produciamo dispositivi appropriati che riducono al minimo i costi di processo.
Quali spessori di strato e tolleranze otteniamo con il rivestimento iglidur®?
Lo strato di scorrimento del rivestimento iglidur® può essere applicato con uno spessore di circa 60-120 µm. Possono essere possibili anche altri spessori di strato, a seconda del materiale e della qualità della superficie delle parti da rivestire.
elaborare successivamente le superfici del rivestimento iglidur®? In linea di principio, è possibile elaborare successivamente il rivestimento.
La superficie deve essere pulita e priva di polvere, sporcizia o liquidi. Saremo lieti di eseguire per voi le fasi di lavorazione necessarie.
Il cosiddetto cross-cut secondo DIN EN ISO 2409 è destinato a consentire una stima della forza adesiva (adesione) dei rivestimenti (ad esempio una superficie verniciata). Il metodo di prova non viene utilizzato per misurare la forza di adesione. A tale scopo, deve essere utilizzato il test di pull-off secondo DIN EN ISO 4624.
La valutazione viene eseguita utilizzando cifre chiave da 0 a 5, dove 0 rappresenta la valutazione migliore "molto buono". Tutti i materiali di rivestimento iglidur® (IC01, IC03, IC06) soddisfano il criterio 0.
Il materiale iglidur® IC-05 è conforme alla FDA e alla EU10/2011 e può quindi essere utilizzato, ad esempio, nell'industria alimentare, nell'imbottigliamento delle bevande o nell'industria dell'imballaggio.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.