Cambia lingua :

L'innovativa tecnologia per camere bianche igus® ha avuto successo sul banco di prova! Garantito senza particelle!
igus® è uno dei principali produttori di tecnologia per camere bianche nel settore delle catene portacavi e dal 1997 fa testare con successo i suoi prodotti. Per poter sviluppare più rapidamente nuovi prodotti compatibili con le camere bianche, il Fraunhofer IPA, in qualità di partner di sviluppo e certificazione, ha ora progettato e realizzato per igus® un laboratorio per camere bianche personalizzato con un sistema per camere bianche di classe ISO 1 a Colonia. Il nuovo laboratorio consente allo specialista delle materie plastiche di eseguire test avanzati per i clienti e nuovi sviluppi nel più breve tempo possibile in condizioni reali.

Il livello di rumore dell'e-skin flat è di soli 29 dB(A).
Questo test mostra quanto sia silenzioso il sistema di instradamento dei cavi piatti igus® e-skin® flat (A). Rispetto ai cavi piatti a nastro (B) e (C) della concorrenza,e-skin® flat ha un livello di rumore di soli 29 dB(A) - testato nel laboratorio igus® di Colonia a 1,5 m/s senza supporto, su un vassoio standard per la misurazione del suono (piastra smorzata, senza guida). 1 m di distanza dal dispositivo di misurazione.

Il tubo corrugato e-skin® è stato sviluppato appositamente per applicazioni in camera bianca. In laboratorio, ha resistito a più di 6,4 milioni di doppi colpi a 3 m/s di velocità di fiera in condizioni realistiche.

Il test di flessione standard mostra quanto sia flessibile l'e-skin® soft. Si piega solo, anche sotto carichi a cui altre catene portacavi si romperebbero già.
EN ISO 14644: Norma per la determinazione della classificazione delle camere bianche
EN ISO 14644 (DIN EN ISO 14644 in Germania) è una norma riconosciuta a livello internazionale per le camere bianche e le aree delle camere bianche. La norma può essere utilizzata per classificare le camere in classi di camere bianche (ISO 1-9). La norma tiene anche conto degli aspetti relativi alla pianificazione, al funzionamento e al monitoraggio delle strutture delle camere bianche.
Originariamente sviluppata nell'industria dei semiconduttori, la norma EN ISO 14644 ha sostituito la vecchia norma US FED STD 209E nel 2001. Da allora si è affermata in numerosi settori, tra cui i settori aerospaziale, ottico, farmaceutico, alimentare, della tecnologia medica e sanitario.
Per classificare le camere bianche in classi di camere bianche, la norma EN ISO 14644 si concentra sulla concentrazione di particelle nell'aria. La norma specifica i valori limite per la concentrazione massima consentita di particelle per metro cubo di aria. Classifica inoltre il grado di pulizia in classi di camere bianche ISO 1-9. Le camere bianche di classe ISO 1 raggiungono il livello di pulizia più elevato. Ciò significa che in un metro cubo d'aria possono essere presenti al massimo dieci particelle con una dimensione massima di 0,1 micrometri.
Per determinare la concentrazione in modo uniforme, la norma specifica metodi di prova riconosciuti oltre ai valori limite delle particelle. I moderni dispositivi di misurazione delle particelle sono spesso dotati di un diodo laser per la misurazione più accurata possibile. Il numero minimo di punti di misurazione per area può essere trovato in una tabella. La stanza soddisfa i requisiti se il valore medio di ciascun punto di misurazione non supera i valori limite.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.