La famiglia Langhoff alleva vermi rossi giganti, che i pescatori usano come cibo per gli animali, ad esempio. Per automatizzare completamente il processo di alimentazione e irrigazione, Martin Langhoff, proprietario di Superwurm, ha sviluppato una macchina completamente nuova. Questa comprende due robot, un nastro trasportatore e un veicolo a guida automatica (AGV). Il sistema consente di effettuare l'alimentazione e l'irrigazione 24 ore su 24, anche quando il personale non è disponibile.
L'AGV raccoglie pile di eurocontenitori pieni di terra e vermi dal cuscinetto al nuovo sistema di alimentazione e irrigazione. Una volta giunto al nuovo sistema di alimentazione e irrigazione, l'AGV sposta i contenitori verso il primo robot, che li posiziona uno dopo l'altro dalla pila di carrelli su un nastro trasportatore. I contenitori vengono quindi irrigati automaticamente sul nastro trasportatore e il mangime viene sparso a terra. All'altra estremità del nastro trasportatore, un secondo robot solleva i contenitori innaffiati e alimentati dal nastro trasportatore e li rimette su un carrello; l'AGV li preleva e li riporta nel magazzino.
Per il sistema, Langhoff cercava componenti che funzionassero in modo affidabile e permanente in condizioni operative difficili, con sporcizia, terra e umidità, dato che la macchina era progettata per un funzionamento continuo di 24 ore. Inoltre, non dovevano richiedere la lubrificazione, in modo che i vermi e il terreno non venissero danneggiati. Questa macchina, in particolare, permette a terra e umidità di raggiungere i punti di appoggio.