Cambia lingua :
La storia dell'ornitottero risale a molto tempo fa. Oltre 500 anni fa,Leonardo da Vinci iniziò a studiare il comportamento di volo degli uccelli e disegnò il primo schizzo superstite di un ornitottero. Da allora, numerosi pionieri come Gustave Trouvé, Alphonse Pénaud, Hureau de Villeneuve, Victor Tatin e Otto Lilienthal hanno portato avanti lo sviluppo di queste affascinanti macchine volanti.
Oggi, abbiamo a disposizione la tecnologia moderna per realizzare il sogno di volare. Un esempio eccezionale di ciò è l'aquila volante V3, un ornitottero innovativo progettato e costruito dallo sviluppatore dedicato Thomas Sand. Questo robot volante è così realistico che è quasi indistinguibile da una vera aquila da lontano. Con un'apertura alare di 190 cm e una frequenza di battito delle ali di circa 2-3 Hz, raggiunge un tempo di volo fino a 26 minuti, una prestazione che nessun concorrente può eguagliare. Oltre al modellismo, l'ornitottero viene utilizzato anche negli aeroporti per spaventare gli uccelli naturali e prevenire gli impatti con gli uccelli.L'estremità a stelo igubal ® di igus® svolge un ruolo decisivo in questo senso, garantendo l'affidabilità e la durata della meccanica.
Negli ultimi anni, ci sono state numerose domande tecniche sull'estremità dell'asta a cui i tecnici di igus® hanno risposto in modo competente e orientato alla soluzione. Questo supporto ha contribuito in modo significativo al superamento delle sfide tecniche nello sviluppo degli ornitotteri. L'estremità dell'asta igubal® si è rivelata la soluzione perfetta per i requisiti specifici del progetto e continua a essere utilizzata con successo nei robot volanti.
Esempio di candidatura presentata da Thomas Sand per il concorso manus® 2021