Cambia lingua :

Qui abbiamo raccolto per voi le domande più frequenti sui nostri cuscinetti a ralla iglidur PRT. Se avete ulteriori domande sui nostri cuscinetti a ralla, non esitate a contattarci.
e ATEX Le corone girevoli PRT sono disponibili per l'uso in ambienti ESD o ATEX? Le corone girevoli PRT sono elettricamente conduttive?
Per l'uso in aree ESD o ATEX, raccomandiamo l'uso di corone girevoli iglidur PRT con anelli in acciaio inossidabile ed elementi scorrevoli in iglidur F2.
Le corone girevoli PRT sono adatte all'uso a contatto con gli alimenti?
Sì.Le corone girevoli PRT iglidur conformi FDA sono disponibili opzionalmente con elementi scorrevoli iglidur A180 e anelli in acciaio inossidabile.
Quanto in alto posso caricare le corone girevoli iglidur PRT?
Dipende dalle dimensioni della corona girevole. Il carico massimo dell'iglidur PRT attualmente più grande, PRT-01-300, è di 150 kN in direzione assiale, che corrisponde a un peso di 15 tonnellate. Il carico dinamico nominale è di 90 kN. Per il modello più piccolo PRT-02-20 (applicazioni con carichi bassi e pressione elevata dei costi allo stesso tempo) il carico massimo è di 13 kN statico e 4 kN dinamico.
Qual è la velocità massima possibile per le corone di rotazione PRT?
La velocità massima dipende dalle dimensioni. Per la più grande corone di rotazione PRT iglidur PRT possibile PRT-01-300 è 50 giri/min, per la più piccola corone di rotazione PRT-01-20 è 300 giri/min.
Quali sono le tolleranze dei cuscinetti a
ralla PRT? Il gioco di tolleranza del PRT è indipendente dalle dimensioni ed è di 0,25 mm sia radialmente che assialmente. Anche
l'eccentricità assiale è indipendente dalle dimensioni e indica la massima flessione in altezza in una rivoluzione. È di 0,1 mm.
L'eccentricità radiale indica la massima flessione in direzione radiale in una rivoluzione ed è di 0,2 mm indipendentemente dalle dimensioni.
Quali sono le differenze tra un PRT-01, -02, -03 e -04?
Offriamo quattro diverse serie di ralle di rotazione PRT. Ogni serie ha i suoi punti di forza individuali.
Il PRT-01 è il classico cuscinetto a ralla di rotazione. Grazie al suo design robusto, ha un'elevata resistenza alla torsione ed è il PRT con la massima capacità di carico. La varietà di versioni spazia da una versione in acciaio inossidabile con elementi scorrevoli iglidur® F2 per la conformità ESD a versioni con diverse dentature.
Il PRT-02 è stato sviluppato con l'obiettivo di risparmiare il più peso possibile. Con un anello esterno in alluminio anodizzato e due anelli interni in iglidur® J4, è il cuscinetto a ralla di rotazione PRT più leggero con elevata capacità di carico e rigidità allo stesso tempo.
Il PRT-03 è stato progettato appositamente per il mercato low cost. La riduzione costante delle dimensioni ha portato a un tipo aggiuntivo che si concentra ancora di più sulla plastica. Quindi risparmi sui costi, ma non sulle prestazioni.
Il PRT-04 è il più performante della nostra gamma. Più leggero del 60% e con un risparmio di spazio del 50% rispetto al PRT-01, ma più conveniente del 20%. Puoi anche beneficiare di un sistema modulare esteso e in continua crescita.
È possibile azionare il mio PRT con un motore?
La nostra gamma comprende vari anelli di rotazione con azionamento per giunti robotici.
Inoltre, offriamo quattro diverse opzioni di dentatura per l'anello esterno dei nostri cuscinetti ad anello di rotazione PRT-01 e PRT-04. Per un azionamento con cinghia dentata, è possibile scegliere tra i profili standard della cinghia dentata T10, AT10 o HTD8M. È disponibile anche la classica dentatura a denti dritti secondo DIN3967.
Per un design ancora più compatto, il PRT-04 è disponibile anche con un anello interno dentato secondo DIN3967.
300 mm è il diametro più grande disponibile?
Sì, 300 mm è il diametro più grande disponibile. Tuttavia, è possibile acquistare elementi scorrevoli universali per la serie PRT-01 adatti per anelli di rotazione con un diametro da 500 a 5.000 mm.
di combinazione Posso combinare tra loro i diversi modelli PRT?
Sì, puoi. Il nostro sistema modulare PRT-04 è in continua crescita e ti offre la possibilità di combinare diverse funzioni. Scopri il principio modulare qui.
Ci sono requisiti per la superficie nell'area del collegamento a vite?
Sì, la planarità deve essere di 0,05 mm e la superficie deve avere una durezza di almeno HBW 50.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.