Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Introduzione all'automazione con l'intuitivo software robot come freeware

igus® Robot Control consente una programmazione e un controllo del robot semplici e intuitivi e un facile accesso all'automazione. Grazie al design modulare, è possibile controllare diverse cinematiche robotiche, ad esempio robot delta, robot lineari e robot articolati. Il software può essere utilizzato per simulare i singoli movimenti del robot sull'interfaccia 3D: non è necessario che il robot sia collegato per questo passaggio.
  • Semplice connessione tra robot e controller
  • Digital Twin consente l'esecuzione e il controllo diretto delle sequenze di movimento
  • Possibilità di configurazione dell'interfaccia della telecamera direttamente tramite sistema di controllo e software
  • Programmazione di delta robot drylin® ed anche robots cartesiani drylin® robot a bracci articolati robolink® DP
  • Il software libero consente test senza rischi
 
Requisiti del sistema:
  • PC con sistema operativo Windows 10
  • Porta libera USB 2.0, porta Ethernet,
  • Spazio di memoria 500 MB
Provate il software gratuito
Programmazione robot con iRC

Programmazione di un robot a braccio articolato robolink DP con igus Robot Control.

Definizione di comandi robot con programmazione teach-in

Per movimenti semplici e complessi

La cosiddetta "programmazione teach-in" del robot si svolge con i seguenti passaggi:
 
1. Spostare il robot manualmente nelle posizioni desiderate che si vogliono registrare e salvare.
 
2. Registrare le posizioni e definire come devono essere spostate (lineare, movimento articolare, orientamento base o orientamento utensile).
 
3. Ripetere questi passaggi fino a quando non si è creato il profilo di movimento desiderato. È inoltre possibile completare il programma con comandi tramite ingressi e uscite digitali o comandi di flusso del programma. L'editor di programmi integrato è disponibile per l'impostazione e la modifica dei programmi. Provate.

Panoramica sistemi

Il sistema robot standard è costituito da tre componenti:

  • Robot; in base all'applicazione come robot con braccio articolato, robot a geometria delta o robot lineare drylin®.
  • Sistema di controllo del robot: in versione con armadio elettrico o con guida (DIN); l'armadio elettrico chiuso con sistema di controllo integrato protegge il sistema di controllo da influssi ambientali come polvere o umidità, inoltre una ventola fornisce il necessario raffreddamento.
  • Software per il sistema di controllo con interfaccia utente grafica e gemello digitale della cinematica del robot.

Configurazione

Sistema di controllo robot con display portatile

Sistema di controllo robot programmabile tramite PC Windows, opzionale con display portatile

Il robot è controllato da un elemento di controllo o in alternativa da un PC Windows. Il robot può essere programmato tramite un'interfaccia utente grafica. È, inoltre, possibile collegare un gamepad al computer Windows per il sistema di controllo in alternativa al palmare. Con questa configurazione, il robot funziona in modo autonomo senza il computer dopo averlo programmato tramite il computer Windows.
Provate il software gratuito

Raggiungere velocità del robot maggiori con l'igus® Robot Control

Sistema igus Robot Control Combinati con Robot Control di igus®, i tuoi robot raggiungono velocità fino a 0,5 m al secondo.
  • robot lineare drylin®: fino a 1m/s o 1000 mm/s
  • robot a geometria delta drylin®: 60 prese/min
  • robot con braccio articolato robolink®: 0,1 m/s o 100 mm/s

Download

Istruzioni per l'uso igus® Robot Control con robolink® DP
Istruzioni per l'uso igus® Robot Control con robot lineari drylin®
igus® Robot Control Command Preference

Compatibilità del sistema e trasferimento dei dati per una maggiore flessibilità

Interfaccia Plugin: igus® Robot Control fornisce un'interfaccia plug-in. Questa permette, per esempio, il collegamento di sistemi per l'elaborazione delle immagini o di componenti PLC. Con varie funzioni definite, i plug-in rappresentano un ponte tra l'esecuzione del programma nel software del sistema di controllo e i sistemi esterni. Ad esempio, le telecamere integrate possono trasmettere automaticamente le posizioni target al sistema di controllo del robot. I plug-in possono essere forniti da igus® oppure possono essere creati su base specifica per il progetto.
 
Interfaccia PLC: L'interfaccia PLC (PLC = Programmable Logic Controller) consente di integrare il robot in un sistema di produzione controllato da un PLC. Nella maggior parte dei casi ciò avviene tramite ingressi e uscite digitali. In questo modo, il robot può essere controllato senza interazione manuale. È anche possibile collegare ai robot un pannello di controllo fornito da terzi e dotato di un pulsante per semplificare il sistema di controllo manuale.
 
Connessione Ethernet: la connessione Ethernet del sistema di controllo modulare consente la connessione di igus® Robot Control con algoritmi specifici dell'applicazione, come un sistema di teleoperazione o un database. Ciò è garantito da un'interfaccia Ethernet CRI. Interfaccia Modbus: l'interfaccia Modbus TCP/IP permette uno scambio di dati standardizzato tra un PLC e il sistema di controllo del robot.
Scopri i programmi campione
Interface_configuration Configurazione dell'interfaccia della telecamera possibile direttamente tramite sistema di controllo e software. In questo modo le posizioni desiderate vengono trasferite direttamente dalla telecamera al robot.
Misure protettive del Robot

Virtual box

Assistenza alla programmazione attraverso la definizione della gamma di movimento consentita

Le impostazioni della virtual box limitano il raggio di movimento del braccio del robot. Questa funzionalità aiuta a evitare danni meccanici e semplifica la programmazione in base all'applicazione. Se viene eseguito un programma che viola la virtual box, viene arrestato con un messaggio di errore.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH