In questo test, la durata di vita del CF211 in una catena portacavi® con raggio di 75 mm doveva essere analizzata su un breve percorso.
Tappi a corona, spazzolini da denti, alloggiamenti per computer, cesti per la biancheria: tutti questi prodotti vengono realizzati tramite stampaggio a iniezione. Le macchine per stampaggio a iniezione vengono utilizzate quando i prodotti devono essere prodotti in grandi quantità. Lo stampaggio a iniezione ha anche il vantaggio che gli articoli possono essere prodotti con elevata precisione in poco tempo. Tuttavia, questi vantaggi del processo pongono anche elevate esigenze elettriche e meccaniche sui cavi utilizzati nella macchina. Il nostro cavo dati CF211 ha una struttura a doppino intrecciato e una schermatura complessiva per un'elevata protezione della compatibilità elettromagnetica. Ciò garantisce una trasmissione dati affidabile e precisa.
Le macchine sono in uso continuo e devono produrre rapidamente in modo che possano essere prodotte grandi quantità. A ciò si aggiunge l'aria secca e calda che prevale nei capannoni con macchine per stampaggio a iniezione. Il cavo dati chainflex® CF211 ha una lunga durata di vita, soprattutto su brevi distanze di viaggio o corse brevi. La guaina esterna in PVC è ideale per ambienti asciutti grazie alla sua bassa infiammabilità e alle buone proprietà di abrasione.
Il test ha dimostrato che la durata prevista del cavo dati CF211 è di oltre 53 milioni di colpi. Ciò conferma anche che i cavi dati economici chainflex® in PVC sono affidabili e hanno una lunga durata.