Cambia lingua :

La catena energetica in plastica funziona in sicurezza in condizioni ambientali estreme presso
l'impianto di lignite ceco. Ora, dieci anni dopo, è chiaro che questa soluzione era audace ed entusiasmante, ma anche la soluzione ideale per un utilizzo a lungo termine. Nella centrale elettrica a lignite di Tušimice nella Repubblica Ceca, gestita dal Gruppo ČEZ, il carbone viene immagazzinato su una lunga scorta ai margini del sito della centrale elettrica, che potrebbe teoricamente essere utilizzata per alimentare la centrale elettrica per un'intera settimana. È necessario uno "stacker" per impilare automaticamente il carbone sulla scorta. Il Gruppo ČEZ ha optato per uno dei nostri sistemi di catene energetiche in plastica per garantire che questa sia alimentata in modo affidabile con energia, dati e supporti su una distanza di 615 metri.
"I rulli nelle maglie della catena riducono enormemente il coefficiente di attrito su lunghe distanze di percorrenza. Di conseguenza, è possibile risparmiare fino al 57% dell'energia di azionamento necessaria per muovere il sistema della catena portacavi."
Frank Schlögel, responsabile dei progetti di ingegneria e del servizio di installazione
monitoraggio elettronico completano il pacchetto Vari dei nostri cavi chainflex®, sviluppati appositamente per l'impiego nelle catene portacavi, sono instradati all'interno delle catene. Oltre ai cavi motore e di controllo chainflex®, per la trasmissione dei dati sulla corsa di 615 m viene utilizzato anche un cavo in fibra ottica. "Per queste lunghe distanze i cavi bus sono fuori questione, poiché la potenza del segnale non sarebbe sufficiente", afferma Frank Schlögel. Oltre ai vari cavi, la catena include anche un tubo dell'acqua che può essere riscaldato opzionalmente.
Dalla messa in servizio, i sistemi di catene portacavi a Tušimice sono stati anche monitorati elettronicamente. Questo misura le forze di trazione e di taglio delle catene e può spegnere il sistema se le forze sono troppo elevate, ad esempio a causa di oggetti estranei nel sistema. Negli ultimi anni abbiamo ulteriormente sviluppato questa forma di "monitoraggio delle condizioni" e ora offriamo ai nostri clienti un'ampia gamma di moduli opzionali per il monitoraggio e la manutenzione predittiva come ulteriore protezione.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.