Cambia lingua :
Nuovo modulo universale triflex® RS per movimenti complessi dei robot
Esistono molti tipi diversi di lavastoviglie. I robot vengono utilizzati per un'ampia varietà di compiti nella loro produzione. Per garantire l'affidabilità del loro processo a lungo termine, un noto produttore di elettrodomestici ha recentemente iniziato a utilizzare un modulo universale triflex® RS per movimenti robot molto complessi. Garantisce che l'alimentazione di energia alla testa del robot sia sempre realizzata in modo sicuro e senza stress e che la pretensione diretta della catena energetica triflex® R impedisca la formazione di loop di disturbo.
"Ho visto il sistema per la prima volta all'ultimo Motek di Stoccarda. All'epoca, tuttavia, non mi rendevo conto di quanto velocemente lo avremmo utilizzato. Dal nostro punto di vista, il progetto pilota ha avuto un tale successo che è molto probabile che venga utilizzato in altre
celle robotiche." Joachim Grandy, progettazione di macchine speciali nell'area di prodotto lavastoviglie, BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH
Altri progetti all'orizzonte
Non è stato solo il design compatto a convincere il produttore di elettrodomestici, ma anche la rapida messa in funzione della soluzione. "Mentre prima impiegavamo fino a dodici ore per un'applicazione analoga, siamo riusciti a installare il modulo universale in quattro ore", afferma Joachim Grandy, responsabile della progettazione di macchine speciali nell'area di prodotto lavastoviglie. "Quindi non solo abbiamo risparmiato sui tempi di installazione e messa in funzione, ma prevediamo anche di ridurre al minimo i tempi di manutenzione e assistenza".
"Ho visto il sistema per la prima volta all'ultimo Motek di Stoccarda. All'epoca, tuttavia, non mi rendevo conto di quanto rapidamente lo avremmo utilizzato", ricorda l'ingegnere progettista. Il modulo universale si rivela davvero utile nell'applicazione grazie alla sua elevata elasticità torsionale da un lato e, dall'altro, al fatto che l'alimentazione di energia è sempre a tenuta contro il braccio del robot insieme alla molla di ritorno integrata. "A nostro avviso, il progetto pilota ha avuto così tanto successo che è molto probabile che venga utilizzato in altre celle robotiche", conclude Joachim Grandy.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.