Cambia lingua :
Ogni macchina per il taglio a fiamma del produttore di sistemi SATO Schneidsysteme è personalizzata e quindi progettata perfettamente per soddisfare le esigenze individuali di ogni cliente. Le sfide in continua evoluzione pongono le massime esigenze sulla diversità e sulla qualità dei sistemi. Ciò ha un impatto anche sui singoli componenti come i vari sistemi di alimentazione energetica, che sono responsabili di un processo di taglio regolare anche nelle condizioni ambientali più avverse. Le catene portacavi multiasse mobili di igus® garantiscono assi girevoli all'infinito delle unità smussate al plasma in tutte le direzioni.
"Collaboriamo con il fornitore di catene portacavi da molti anni. Abbiamo avuto la migliore esperienza con le catene portacavi. I tempi di funzionamento delle macchine sono giusti; i reclami sono un ricordo del passato!"
Wolfgang Saehsen, Vice President di SATO Schneidsysteme Anton Hubert eK sulla collaborazione con igus®.
La lunghezza e l'assegnazione delle singole linee di alimentazione energetica cambiano costantemente. "Questo perché non costruiamo macchine standard. Durante il montaggio, spesso dobbiamo allungare o accorciare le catene. Se aggiungiamo puntatori laser opzionali in una fase successiva, ad esempio, devono essere collegati con un cavo separato. Se le catene corrispondenti sono già completamente collegate, le apriamo semplicemente e inseriamo il cavo aggiuntivo. Le modifiche successive non ci creano problemi", chiarisce il direttore d'orchestra Reiner Schiffer. "Ecco perché una stretta collaborazione è essenziale prima della progettazione delle macchine. Non abbiamo bisogno di sistemi di alimentazione energetica standard, ma di larghezze e lunghezze di catena speciali che soddisfano i nostri elevati requisiti e si
dimostrano efficaci nel duro funzionamento quotidiano". Il consulente tecnico di vendita Ansgar Endries di igus® aggiunge: "Non solo offriamo un'ampia gamma di prodotti, ma possiamo anche fornire molte soluzioni personalizzate a magazzino. E se mai dovesse sorgere un problema, eseguiamo test appropriati in condizioni reali nel nostro laboratorio di prova. Attualmente ciò ammonta a circa 10.000 test di tutti i tipi all'anno". Oltre ai sistemi di alimentazione energetica, nelle macchine per il taglio a fiamma vengono utilizzati anche vari cuscinetti a strisciamento in plastica e la tecnologia drylin® W-linear. Attualmente vengono eseguiti test in particolare sulle guide lineari, che sono adattate allo speciale accumulo di sporco durante il taglio a fiamma, per ridurre ulteriormente i tempi di fermo macchina.
"Collaboriamo con il fornitore di catene portacavi da molti anni", conclude Wolfgang Saehsen, Vice President di SATO Schneidmaschinen. "Il consiglio è giusto, è l'unico modo in cui possiamo garantire la qualità richiesta, dopotutto, le nostre macchine da taglio vengono messe alla prova nelle operazioni quotidiane". L'azienda di ingegneria meccanica produce sempre in Germania. "Ci assicuriamo anche che i nostri fornitori provengano da paesi di lingua tedesca. Data la complessità delle nostre macchine, abbiamo bisogno di partner di contatto in loco che siano rapidamente disponibili di persona quando necessario. E abbiamo avuto la migliore esperienza con le catene portacavi. I tempi di funzionamento delle macchine sono giusti; i reclami sono un ricordo del passato!"
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.