Cambia lingua :
Scopri qui tutti i report dei test di durata per i nostri cavi di controllo.

Utilizzo pratico del CF880
Un pannello di controllo per una sega o un'altra macchina per la lavorazione del legno sembra sempre un'applicazione semplice. In linea di principio lo è, ma l'affidabilità è l'alfa e l'omega qui, perché ogni funzione della macchina è interessata in questo punto. I raggi trovati qui sono spesso più grandi e nell'area del legno o di altri materiali da costruzione, la guaina in PVC del CF880 è molto adatta con le sue buone proprietà di abrasione contro la polvere secca. Tali sistemi sono spesso installati in tutto il mondo e pertanto richiedono non solo una durata di servizio affidabile, ma anche l'approvazione UL.

Utilizzo pratico del CF881
Laddove un tempo le pietre venivano lavorate insieme ad altre pietre nella tecnologia di produzione, oggi vengono lavorate su linee di produzione industriali utilizzando macchine utensili. Nella lavorazione della pietra vengono spesso utilizzate seghe e fresatrici, seghe a nastro o seghe a blocchi. I cavi di comando utilizzati nella catena portacavi sono esposti a polvere fine, vibrazioni, schegge di pietra e utensili. È anche un ambiente piuttosto secco. Per questo motivo, i cavi con guaina esterna in PVC sono i più adatti per l'uso nella lavorazione della pietra, poiché il materiale PVC è altamente resistente all'abrasione e alla flessione. Il cavo di comando CF881 è la scelta ottimale, poiché la guaina esterna in PVC gli consente di resistere alle influenze ambientali esistenti ed è un'alternativa favorevole ai cavi in PUR, che non sono necessari per tali applicazioni di catene portacavi asciutte.

Utilizzo pratico del CF5
La famiglia di cavi di controllo CF5 è disponibile in un numero incredibile di combinazioni nucleo/sezione trasversale. Le sezioni trasversali di 1,5 mm e 2,5 mm sono molto frequentemente utilizzate nelle gru interne per alimentare pulsanti, finecorsa, motori o semplicemente lampade. Nei lunghi viaggi nel capannone, le cose possono diventare piuttosto faticose, poiché ci sono anche viaggi che possono raggiungere oltre 80 metri. Qui, la lunghezza del passo corta e i nuclei avvolti in fasci sono molto buoni per un'elevata durata utile. Tuttavia, lo sporco da polvere e gas di scarico influenzano anche il cavo nell'area del tetto del capannone ed è qui che la guaina esterna resistente all'abrasione e all'olio ottiene un punteggio elevato.

Utilizzo pratico del CF891
L'obiettivo del test era determinare la durata utile del cavo di comando chainflex. Il CF891 deve essere affidabile in caso di movimento continuo, ad esempio in macchine utensili o macchine di lavorazione. Inoltre, l'uso in tali macchine spesso implica che il cavo entri in contatto con oli. In termini di resistenza all'olio, la guaina esterna del CF891, iguPUR, è particolarmente degna di nota. Questo materiale di guaina è stato sviluppato da igus appositamente per le macchine utensili. Questa guaina esterna, in combinazione con una durata utile testata di 14,5 milioni di doppie corse, rende questo cavo di comando una scelta affidabile per la tua macchina.

Utilizzo pratico del CF9
A prima vista, gli impianti di depurazione delle acque reflue potrebbero non sembrare molto sofisticati, poiché spesso c'è abbastanza spazio per pianificare un approvvigionamento energetico con dimensioni generose per gli impianti moderni. Ma anche con spazio sufficiente, i cavi installati in questi sistemi devono resistere a condizioni meteorologiche avverse come gelo, pioggia e radiazioni UV del sole. E idealmente, questi sistemi dovrebbero richiedere la minima manutenzione possibile nonostante il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il fatto che la guaina esterna in TPE del CF9 possa resistere a temperature fino a -35 °C e ai raggi UV in modo particolarmente efficace aiuta in questo. Grazie all'estrusione di riempimento del tassello e ai nuclei avvolti in fasci, il cavo mantiene anche l'intera durata di vita promessa su lunghe distanze di ben oltre 100 metri, che possono essere raggiunte con tali sistemi.

Utilizzo pratico
del CF9 L'obiettivo del test era di testare la durata del cavo chainflex a temperature estremamente basse. Per i sistemi in applicazioni esterne si dovrebbero utilizzare cavi resistenti al freddo. Questo perché le basse temperature sono particolarmente dure per il materiale, o più precisamente, per il materiale della guaina esterna. Tali condizioni si possono trovare nei porti, ad esempio dove i cavi sono esposti in modo permanente a condizioni ambientali difficili. L'acqua di mare, le grandi differenze di temperatura e le precipitazioni richiedono che i cavi utilizzati siano resistenti alle intemperie e ai raggi UV, oltre che robusti.

Utilizzo pratico del CF77.UL.D
I robot a 6 assi sono ormai uno standard del settore. I versatili distributori automatici sono già completamente integrati nella produzione automobilistica. Che si tratti di saldatura, incollaggio, taglio laser o semplicemente presa, i robot ruotano e si muovono in modo completamente automatico ovunque. È quindi utile se il cavo per sensori, pinze, motori e molto altro è altrettanto flessibile! Il CF77.UL.D è disponibile sia come cavo sensore che fino a una sezione trasversale di 6 mm² per il controllo dei motori. Ideale per applicazioni di torsione con +/- 180° per metro di lunghezza del cavo, ma può essere utilizzato anche per lunghi movimenti lineari, ad esempio in un 7° asse. Grazie alla guaina esterna in PUR dentellata, il cavo è anche resistente quando le cose si fanno un po' ruvide o c'è olio nel gioco.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.