Cambia lingua :

I nostri materiali per la stampa 3D sono fino a 50 volte più resistenti all'abrasione rispetto alla plastica convenzionale. Questo li rende il materiale ideale ovunque i componenti entrino in contatto con il movimento. In questa pagina puoi scoprire quali materiali soddisfano requisiti speciali, come ad esempio la conformità alimentare o l'idoneità ESD.
Nel nostro negozio online troverai informazioni tecniche dettagliate e istruzioni di lavorazione per tutti i nostri materiali per la stampa 3D. I profili dei materiali sono inoltre disponibili per il download per una facile lavorazione dei nostri filamenti su stampanti 3D standard di Bambu Lab, Prusa e Ultimaker. ⯈ Vai allo shop dei materiali
Cosa hanno in comune le plastiche iglidur?
Tutti i materiali iglidur contengono gli stessi materiali di base sviluppati specificamente per i cuscinetti a strisciamento. Ciò significa che sono tutti autolubrificanti e resistenti all'usura grazie ai lubrificanti solidi integrati. Puoi trovare maggiori dettagli sulle specifiche dei materiali di base iglidur nella wiki dedicata ai cuscinetti a strisciamento.

I materiali per stampa 3D iglidur sono versatili e possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di applicazione antiusura in condizioni normali.
I più venduti sono la polvere per sinterizzazione laser iglidur i3 e il tribofilamento iglidur i150.
Se, invece, è richiesto un materiale versatile con una resistenza alla flessione e/o alla temperatura significativamente più elevata, iglidur i230 è il materiale giusto per la vostra applicazione.

Questa categoria include materiali per la stampa 3D che possono resistere a una temperatura di applicazione permanente di almeno 120 °C (senza deformarsi): per temperature di applicazione così elevate, offriamo tribofilamenti resistenti all'usura e polveri per sinterizzazione laser.
Cosa bisogna considerare quando si elaborano tribofilamenti resistenti al calore?

I nostri materiali per la stampa 3D includono anche alcuni materiali conformi al contatto con gli alimenti per un utilizzo sicuro nel settore alimentare e del confezionamento. La conformità alimentare garantisce che i materiali a contatto con gli alimenti siano stati testati per il livello di componenti plastici trasferiti. Il Regolamento UE 10/2011 e la FDA negli Stati Uniti stabiliscono valori limite al di sopra dei quali il materiale non è più idoneo al contatto con gli alimenti. Anche il tempo di contatto consentito gioca un ruolo e varia a seconda della dichiarazione di conformità FDA o UE 10/2011 e della temperatura ambiente.
Consigli per la stampa 3D con tribofilamenti idonei al contatto con gli alimenti:

Le resine per stampa 3D iglidur si distinguono dalle resine convenzionali soprattutto per l'enorme resistenza all'usura e la massima robustezza.
Grazie ai lubrificanti solidi integrati, sono autolubrificanti e particolarmente adatte alla produzione di componenti resistenti all'usura con dettagli estremamente precisi.
Come gli altri materiali per stampa 3D igus, anche le resine vengono lavorate su ordinazione nel nostro servizio di stampa 3D interno. Sono disponibili anche come materiale in officina e possono essere lavorate su stampanti 3D DLP e LCD.

Niente più fili, deformazioni e spaghetti: con i nostri 24 suggerimenti puoi evitare facilmente i problemi più comuni nella stampa a filamento.
Scarica qui
Per una lavorazione ottimale dei filamenti igus, offriamo la possibilità di scaricare i profili dei materiali per modelli di stampante selezionati.
Maggiori informazioni
Materiali per stampa 3D realizzati in iglidur confrontati con PLA, ABS e altri materiali e processi di produzione.
Vai ai risultati del test
Componenti personalizzati realizzati tramite produzione additiva in pochi passaggi con il servizio di stampa 3D online.
Vai al servizio di stampa 3D igus®
Consulente tecnico commerciale per i cuscinetti a strisciamento
+41 62 388 97 80Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.