Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Unità di trasferimento a sfere

Spostare facilmente carichi pesanti e delicati: nella tecnologia dei nastri trasportatori, nell'industria alimentare e del vetro o anche nel settore sportivo. Il trasporto di merci delicate o pesanti può essere effettuato senza grandi difficoltà utilizzando le unità di trasferimento a sfere. È possibile trasportare senza problemi carichi con capacità fino a 1.470N, in modo da poter spostare - in quasi tutte le direzioni - anche merci pesanti. La sfera di trasporto nell'alloggiamento è montata con molte piccole sfere per garantire valori di funzionamento perfetti. Dalle soluzioni interamente in plastica alle unità di trasferimento a sfere con sfera di trasporto in acciaio inossidabile: ottimizzate i processi di lavoro per un'ampia gamma di applicazioni grazie alle nostre unità di trasferimento a sfere prive di lubrificazione e con manutenzione ridotta.

FAQ


Unità di trasferimento a sfere per un funzionamento estremamente scorrevole

  • Ø sfere: 5, 8, 12, 15, 22 mm
  • Il tuttofare per le merci delicate
  • Materiale alloggiamento: xirodur B180
  • Materiale sfere: POM + POM (nell'alloggiamento)

Unità di trasferimento a sfere per carichi elevati fino a 1.000N

  • Ø sfere: 5, 15, 22, 30 mm
  • Idonee per installazione sopraelevata e guida laterale
  • Materiale alloggiamento: xirodur B180
  • Materiale sfere: POM + acciaio inossidabile (nell'alloggiamento)

Sfere portanti che lavorano senza problemi anche con carichi elevati

  • Ø sfere: 15, 22 mm
  • Attrito volvente fino al 45% inferiore rispetto alle BB-515B/522B-B180-POM
  • Materiale alloggiamento: xirodur B180
  • Materiale sfere: POM + acciaio inossidabile (nell'alloggiamento)

Unità di trasferimento a sfere per carichi elevati fino a 500N

  • Ø sfere: 15, 22 mm
  • Idonee per installazione sopraelevata e guida laterale
  • Materiale alloggiamento: xirodur B180
  • Materiale sfere: acciaio inossidabile + acciaio inossidabile (nell'alloggiamento)

Unità di trasferimento a sfere a scorrimento per elevati carichi da urto

  • Ø sfere: 15, 22 mm
  • Elevata capacità di carico con attrito ridotto
  • Materiale alloggiamento: iglidur J3B
  • Materiale sfere: acciaio inossidabile

Unità di trasferimento a sfere con dissipazione elettrostatica

  • Ø sfere: 15 mm
  • Per semiconduttori e componenti elettronici
  • Materiale alloggiamento: xirodur F182
  • Materiale sfere: acciaio inossidabile + acciaio inossidabile (nell'alloggiamento)

Altri tipi

  • Unità di trasferimento a sfere autoallineanti in plastica nelle dimensioni di installazione 515 e 522
  • Accessori per unità di trasferimento a sfere (anelli di bloccaggio)

Quali sono i vantaggi delle unità di trasferimento a sfere?

I piani con sfere portanti permettono di trasportare carichi pesanti da A a B, sia che si tratti di prodotti alimentari, di merci aeroportuali o di vetro. Le unità di trasferimento a sfera nei piani di trasferimento rendono facile lo spostamento di merci delicate in varie direzioni.

Rispetto alle soluzioni metalliche con alloggiamenti in acciaio massiccio o alle versioni in alluminio con sfere in acciaio, le unità di trasferimento a sfere igus sono totalmente esenti da lubrificazione. Inoltre, le unità di trasferimento a sfere in plastica possono essere usate in qualunque posizione di installazione: orizzontale, verticale o sopraelevata. Grazie alle sue proprietà tecniche, il materiale xirodur utilizzato è particolarmente resistente all'abrasione, durevole ed elettricamente isolante.
Nel caso di applicazioni in ambiente magnetico, i clienti possono assemblare le unità di trasferimento a sfere in modo tale che le sfere di vetro all'interno dell'alloggiamento offrano una soluzione completamente priva di metallo. Movimentare carichi pesanti con spigoli vivi e merci delicate su trasportatori a rulli o piani con sfere portanti: le unità di trasferimento a sfere xiros sono ideali per il trasporto dei carichi in sicurezza.

Come sono fabbricate le unità di trasferimento a sfere?

Le unità di trasferimento a sfere xiros sono costituite da un alloggiamento in plastica ad alte prestazioni con una sede integrata per le sfere. Questo piano funge da superficie di scorrimento per le sfere di supporto. Quando la sfera portante ruota, le sfere di supporto ruotano a loro volta nella propria sede. A seconda dell'applicazione, sono disponibili vari materiali per la sfera portante e le sfere di supporto. La situazione è completamente diversa nelle unità di trasferimento a sfere a scorrimento. Le sfere di supporto precedentemente utilizzate nelle nostre unità di trasferimento a sfere sono state sostituite da un elemento di scorrimento realizzato con il nostro materiale iglidur J3B. La sfera portante in acciaio inossidabile non scorre più sulle sfere di supporto come nelle versioni precedenti, bensì sull'elemento di scorrimento particolarmente resistente all'usura.
Unità di trasferimento a sfere in plastica
Sfera portante e sfere di supporto in POM
Unità di trasferimento a sfere in plastica con sfere di supporto in acciaio inossidabile
Sfera portante in POM, sfere di supporto in acciaio inossidabile
Unità di trasferimento a sfere a scorrimento in plastica
Sfera portante in acciaio inossidabile, elemento di scorrimento in iglidur J3B

Sfere portanti alla prova

Collaudati, prevedibili, verificati: fedeli a questo motto, sottoponiamo i nostri prodotti ad una serie di prove. L'intero laboratorio di prova copre 3.800m², e ciò lo rende il più grande laboratorio di prova nel settore dei tribopolimeri in termini di superficie. 

I nostri cuscinetti a sfere xiros sono collaudati in un'area di oltre 300 m², insieme ai cuscinetti a strisciamento iglidur, ai cuscinetti lineari drylin e ai componenti per l'automazione Low Cost. Qui è possibile trovare anche le nostre unità di trasferimento a sfere, installate su un banco di prova. Queste ultime sono sottoposte a varie prove di resistenza. I dati vengono raccolti, documentati e successivamente confluiscono in nuovi e ulteriori sviluppi come conoscenze acquisite.
Sfere portanti alla prova

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH