Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

P4.1 rol e-chain®

La serie P4.1 rol e-chain permette di aumentare la sicurezza e la disponibilità dell'impianto. In ogni maglia è presente un perno che funge da unione con la maglia successiva. In questo punto è stato ora inserito un cuscinetto in polimero ad alte prestazioni esente da manutenzione, che consente di raddoppiarne la durata d'esercizio.
 
  • Durata d'esercizio più lunga, prestazione di durata di 375.000 km, grazie ai cuscinetti in tribo-polimero esenti da manutenzione nei collegamenti delle maglie della carena.
  • Corse lunghe di oltre 1.000 m
  • Velocità di oltre 5 m/s
  • Vibrazione e rumore ridotti grazie alla doppia ruota.
  • Integrazione dei sensori per il monitoraggio intelligente delle condizioni
  • Garanzia fino a 36 mesi su catene portacavi e cavi o sul numero di cicli determinato dal calcolatore della durata d'esercizio.
Richiedi P4.1 ora

Il vostro requisito

Maggiore affidabilità e disponibilità dell'impianto

Per soddisfare i maggiori requisiti delle nuove navi portacontainer come la classe Tripla E, occorre costruire gru STS nuove e più grandi o convertire quelle esistenti. Aumentano anche la disponibilità della gru e i requisiti di affidabilità. Questo influisce sulla struttura e sulla selezione dei sistemi di alimentazione di energia.

La nostra offerta

Ultima generazione di rol e-chain P4.1

Per aumentare la disponibilità e l'affidabilità delle gru STS, igus ha sviluppato la rol e-chain P4.1. Qui, cuscinetti tribologicamente ottimizzati garantiscono un montaggio esente da lubrificazione delle singole maglie della catena. Questo aumenta la durata d'esercizio della catena di oltre il doppio. Inoltre, un sensore opzionale consente la manutenzione predittiva, che aiuta ad aumentare ulteriormente la disponibilità dell'impianto. Cavi altamente flessibili della gamma di prodotti chainflex completano la soluzione a prova di guasto per gru e corse lunghe. Il sistema P4.1 è adatto sia all'azionamento del carrello che alla corsa longitudinale con corse di 1.000 metri e oltre.

Confronto sulla durata d'esercizio* delle generazioni di rol e-chain igus

rol e-chain® P4.1 *Il dato sulla prestazione di durata indicato si basa sulle informazioni ottenute dalle applicazioni dei clienti insieme ai dati dei nostri test.

Caratteristiche speciali della catena portacavi rol e-chain P4.1


 
P4.1 rol e-chain

Coefficiente d'attrito e forza motrice ridotti

Grazie allo spostamento tra la parte superiore della catena e la parte inferiore della catena, i rulli in tecnopolimero non rotolano l'uno sull'altro, ma l'uno accanto all'altro per consentire un funzionamento molto uniforme. Di conseguenza, il coefficiente d'attrito diminuisce e la fora motrice viene ridotta del 57 percento.


Durata d'esercizio più lunga

Equipaggiata con cuscinetti esenti da manutenzione in ciascuna maglia della catena, la durata d'esercizio della catena portacavi aumenta di oltre il doppio.  
P4.1 rol e-chain
P4.1 rol e-chain


Manutenzione predittiva

La nuova P4.1 può essere equipaggiata con sensori di monitoraggio intelligenti opzionali. In questo modo, quando viene raggiunto un limite di usura, viene emesso un segnale al modulo di comunicazione igus i.Cee, consentendo di pianificare in anticipo la manutenzione della catena portacavi.


Catena portacavi rol e-chain P4.1 per corse lunghe oltre 1.000 m

P4.1 rol e-chain

Test per corse lunghe


La rol e-chain P4.1 è stata testata con una velocità di corsa fino a 8 m/s su una distanza di 200 m, ciò corrisponde a una corsa di 400 m. Il sistema completamente automatico tiene conto di un'ampia gamma di applicazioni in termini di accelerazione e velocità. Oltre ai carichi meccanici causati dal movimento del veicolo di trasferimento, anche gli influssi ambientali agiscono sulle catene portacavi e sui cavi che vengono testati.
Richiedi un progetto senza impegno

Istruzioni di montaggio per il sistema P4.1

Montaggio e smontaggio facili e veloci della catena portacavi P4.1

Assemblaggio:
  • Unire le maglie della catena
  • Avvitare le viti con l'avvitatore
  • Installare i traversini autoglide
Smontaggio:
  • Smontare i traversini autoglide
  • Svitare le viti con l'avvitatore
  • Separare le maglie della catena

Maggiori informazioni

Evoluzione della catena portacavi rol e-chain

Ampia selezione di catene portacavi


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH