Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Risparmiare sul peso fino al 48%.  
It's our job.


Potete ridurre il peso della vostra applicazione con l'aiuto di sistemi per catene portacavi migliori. Richiedete subito informazioni sul vostro potenziale di risparmio.
 
Tech up e cost down
 
 

Tech up, Cost down con sistemi per catene portacavi più leggeri

È ovvio che componenti in movimento più leggeri migliorano le prestazioni complessive della macchina. Minor peso significa ridotte masse in movimento, maggiore carico addizionale ammissibile e riduzione della forza motrice necessaria, che a sua volta comporta costi energetici minori.


▲Tech up

Riduzione del peso del 48% rispetto a una catena portacavi in acciaio di dimensioni simili

Con la catena ibrida YE igus si può ridurre il peso del 48% rispetto alle catene portacavi in acciaio di dimensioni simili disponibili sul mercato.  Minor peso significa maggior carico aggiuntivo possibile (riempimento della catena) o autoportanze più lunghe. Ideale per piattaforme di lavoro telescopiche, per esempio.
 

 
▲Tech up

Ultima generazione di catene portacavi.
Stabilità maggiore e peso ridotto dell'11%

La serie E4Q è l'ultima generazione di catene portacavi igus. Ispirati dalla natura, i punti non fondamentali ai fini della stabilità della catena portacavi sono stati alleggeriti con accorgimenti di design. Di conseguenza il peso è stato ridotto dell'11%, mentre la stabilità e l'altezza interna sono state aumentate.
 

 
▲Tech up

Ridurre il peso del 27% con catene portacavi che hanno quasi le stesse dimensioni.

La E4.1 è la famiglia di catene portacavi più robusta e più grande nella gamma di prodotti igus. Si distingue per la combinazione di molte soluzioni adottate singolarmente nelle serie precedenti, con l'obiettivo di garantire un alto grado di stabilità e di modularità. Anche nella famiglia E4.1L (L=lean (sottile)), molte di queste soluzioni trovano impiego, ma la serie è progettata anche per essere installata più facilmente e per avere un peso ridotto.  
 

 
▲Tech up

Ridurre il peso fino al 30% anche per robot con sistemi per catene portacavi più leggeri

Le triflex R sono le catene portacavi igus per robot e sono progettate per movimenti lungo tutti gli assi. Se il riempimento della catena portacavi lo consente, è possibile ridurre il peso fino al 30% con le catene portacavi TRLF apribili e questo può aumentare la reattività dinamica di un robot.
 

 
▲Tech up

Peso ridotto del 64% e più facili da installare.

Soprattutto in caso di applicazioni con cobot, ogni grammo conta.   I nuovi morsetti per cobot con nastro in velcro senza silicone sono notevolmente più leggeri rispetto ai morsetti con staffa in metallo e, grazie al Velcro®, non danneggiano la verniciatura e sono molto più facili da installare.    
 
Reattività dinamica estremamente alta

 
▲Tech up

Accelerazione fino a 784 m/s²  e velocità di 22 m/s

Non è solo il peso ridotto, ma anche la struttura semplice e robusta e le  tolleranze consentite nella produzione delle catene portacavi che agevolano queste enormi accelerazioni.
 
Inoltre, gli accorgimenti progettuali e costruttivi propri della igus sono altri fattori che contribuiscono all'idoneità delle catene portacavi igus a velocità e accelerazioni elevate come viene mostrato in questa macchina per crash test.
 

 
 
▲Tech up

I componenti pesanti riducono il carico utile

Il carico utile ha un ruolo importante in molte applicazioni con assi inclinati o telescopici, poiché potrebbe essere limitato da componenti pesanti. Nel caso di questa piattaforma di lavoro telescopica l'obiettivo è, per esempio, ridurre per quanto possibile il peso nella gabbia.
 
Sistemi per catene portacavi a risparmio energetico
 
 

▼Cost down

Ridurre il consumo di energia fino al 57% con catene portacavi e cavi più leggeri

Quanto leggere e allo stesso tempo robuste devono essere le catene portacavi affinché si consumi meno energia possibile e affinché bastino motori di piccole dimensioni per gli azionamenti, i convertitori di frequenza e la meccanica? Le moderne catene portacavi in plastica e i cavi chainflex consentono di progettare e far funzionare le macchine in modo efficiente dal punto di vista energetico ed economico.
 

Come faccio per configurare un sistema per catene portacavi che sia
garantito per funzionare correttamente nella mia applicazione ma che costi il meno possibile?


 
 
 
Con i nostri tool online, potete configurare - in pochi semplici passaggi - la catena portacavi con la garanzia che il sistema funzioni nella vostra applicazione e con la certezza che sia la soluzione più conveniente. Calcolo della durata d'esercizio della catena portacavi e dei cavi chainflex.
 


 
Applicazioni dei nostri clienti:

Sistema di alimentazione sicuro ed affidabile in piattaforme di sollevamento con readychain®
Il leader del mercato europeo, che produce bracci telescopici personalizzati con diverse altezze di lavoro, cercava sistemi per catene portacavi flessibili per raggi di curvatura e spazi di installazione estremamente piccoli nonché peso ridotto.
Portali lineari e portali a 2 assi
I portali sono importanti nella movimentazione dei componenti e laddove macchine e processi sono connessi fra loro. L'ampia varietà di catene portacavi igus permette di averne sempre una per ogni applicazione - che sia idonea in termini di peso, spazio di installazione, separazione interna o riempimento.
Sistema per caricare sedie a rotelle
Due catene portacavi igus insieme ai rispettivi cavi consentono di ottenere un sistema intelligente per caricare la sedia a rotelle. Le catene portacavi igus  si distinguono per peso ridotto, stabilità e, soprattutto, funzionamento estremamente silenzioso.

Sì, le catene portacavi in plastica si possono riciclare

Programma di riciclo delle catene portacavi

Riciclate le vostre catene portacavi, indipendentemente dal loro produttore
con il programma igus chainge
per ottenere materiale riutilizzabile.
 
Come funziona

Tech up. Cost down.


Iniziate a ridurre il peso della vostra applicazione con l'aiuto dei nostri esperti.



Tech up, Cost down con i sistemi per catene portacavi


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH