Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Cambi formato nel sistema avanzato di collaudo e imballaggio Wipotec

Il modulo per la serializzazione dei prodotti assicura precisione e solidità grazie alla tecnologia dei cuscinetti drylin e iglidur.

L'elevato livello di flessibilità richiesto alla macchina Wipotec implica il massimo rendimento da parte di tutti i componenti di sistema. Il modulo del produttore, facilmente integrabile in sistemi di imballaggio esistenti, è studiato per ingombri ridotti. Ed è qui che i prodotti drylin e iglidur dimostrano tutta la loro efficacia nella regolazione di formato e nella tecnologia dei rulli del nastro trasportatore.

Profilo

  • Cosa serviva: Sistemi lineari a vite drylin SHT, alberi e cuscinetti  iglidur, cuscinetti a sfere xiros
  • Requisiti: Nei meccanismi di cambio formato e di trasporto di questa unità di controllo e imballaggio, servivano cuscinetti robusti, conformi FDA ed esenti da manutenzione.
  • Settore: Packaging, collaudo
  • Successo per il cliente: i cuscinetti lineari drylin consentono di eseguire, manualmente, precise regolazioni del formato. I cuscinetti a strisciamento iglidur e i cuscinetti a sfere xiros - oltre ad essere estremamente resistenti all'usura e completamente esenti da lubrificazione e manutenzione - presentano una lunga durata d'esercizio, anche in condizioni ambientali avverse.
Scopri tutti i prodotti per l'industria del packaging

Prodotti utilizzati

Problema

TQS-SP TE di Wipotec è la soluzione per la guida dei prodotti, la stampa tramite un'unità Tamper Evidence integrata e la sigillatura antimanomissione delle scatole pieghevoli.
Il sistema costituisce l'ultima stazione delle confezionatrici e può essere facilmente integrato negli impianti esistenti.
La macchina vuole permettere attività di serializzazione in spazi ridotti. Tutto ciò diventa possibile anche grazie ai componenti flessibili, regolabili su misura in base a diverse dimensioni di imballaggio in spazi angusti. La testina di stampa, la posizione della videocamera e dei sensori TQS-SP TE sono regolabili manualmente con precisione, senza l'ausilio di utensili. È inoltre possibile visualizzare le prestazioni dell'apparecchio. Con un massimo di 600 prodotti confezionati ogni minuto, si ottiene una serializzazione rapida con sigillatura.
Per garantire diverse regolazioni di formato nel rispetto dei requisiti FDA, nonché un funzionamento continuo degli impianti anche con carichi elevati, sono stati scelti componenti robusti ed esenti da manutenzione.

Soluzione

Tra questi, i cuscinetti lineari drylin ma anche i cuscinetti iglidur in plastica, sono utilizzati in vari punti all'interno del sistema di collaudo e imballaggio.
Per le regolazioni laterali e di formato, al fine di impostare la macchina per scatole pieghevoli di varie dimensioni, si utilizzano i sistemi lineari drylin SHT, regolabili manualmente con precisione (vedi immagina 1 in basso). Le viti drylin in uso sono robuste e sono compatibili anche con regolazioni sotto carichi elevati e con corse estese (immagine 3).
Una  barra semilavorata tonda in iglidur JB molto resistente all'usura funge da rullo di trasferimento nel sistema. Questo prodotto presenta bassi coefficienti di attrito e funziona senza lubrificazione (immagine 2).
Per il trasporto dei prodotti si utilizzano diversi rulli di pressione, al fine di mantenere gli articoli saldamente in posizione e accorciare i cicli di lavorazione. All'interno dei rulli, i cuscinetti in iglidur J esenti da lubrificazione e manutenzione danno un contributo prezioso per il funzionamento regolare e fluido (immagine 4).
Oltre alle regolazioni di formato dell'unità di collaudo e imballaggio, i sistemi lineari a vite drylin SHT sono utilizzati anche per la regolazione dei sensori. Grazie a precisione e solidità, risultano particolarmente convenienti e garantiscono la massima disponibilità (immagine 5).
Per finire, il modulo Wipotec monta cuscinetti a sfere xiros nei rulli di guida. Come tutti i componenti, anche essi sono omologati FDA (immagine 6).

wipotec
Wipotec Immagine 1: sistemi lineari drylin SHT con azionamento a vite per la regolazione laterale e i cambi formato
Wipotec Immagine 2: una barra rotonda iglidur JB esente da lubrificazione come rullo di trasferimento previene la contaminazione dei prodotti
Wipotec Immagine 3: viti drylin nella regolazione laterale e in altezza
wipotec Immagine 4: cuscinetti in iglidur J esenti da manutenzione all'interno del rullo di pressione
wipotec Immagine 5: gli azionamenti lineari a vite drylin SHT sono impiegati per la regolazione dei sensori
wipotec Immagine 6: cuscinetti a sfere xiros nei rulli guida, omologati FDA


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH