Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

igus® unico fornitore di cavi per catena portacavi certificati DNV-GL

Oltre 370 cavi igus® chainflex per una fornitura sicura e duratura di energia e dati in ambiente marino

Affinché i cavi per posa mobile possano essere utilizzati su navi e in applicazioni offshore senza costose approvazioni speciali, nel 2020 igus e l'ente certificatore DNV-GL hanno nuovamente aggiornato e rinnovato il loro standard di prova, sviluppato congiuntamente, per applicazioni in catena portacavi su navi.
Ordinate direttamente
Piattaforme di trivellazione petrolifera, impianti di produzione di gas, parchi eolici, impianti portuali o gru navali: il mare e le onde pongono esigenze molto particolari per la trasmissione sicura di energia e dati. Per questo motivo, gli utenti del settore marittimo hanno ora a disposizione più di 370 cavi di controllo, servomotore, potenza e robot testati e certificati DNV-GL, nonché cavi bus, dati, encoder e fibre ottiche per il funzionamento affidabile delle applicazioni marittime.  Come per tutti i cavi chainflex, appositamente progettati per il movimento in catene portacavi, anche in questo caso igus offre una garanzia di 36 mesi per i cavi utilizzati.

Tech up

Tech up

  • Sicurezza grazie a materiali definiti per settore marittimo
  • Chiare indicazioni di durata per applicazioni dinamiche
Cost down

Cost down

  • Riduzione dei rischi di rottura
Testato

Testato

Sostenibilità

Sostenibilità

  • Consente un elevato grado di automazione per l'industria marittima
  • igus sostiene l'economia circolare della plastica e sta investendo nel riciclo chimico: Plastic2Oil

Dove ho bisogno dell'approvazione DNV-GL?

Nel video potete vedere brevemente e in modo conciso i possibili campi di applicazione e i prodotti più adatti


Più automazione nel settore marittimo

Scoprite in che cosa consiste l'omologazione DNV-GL con questo white paper gratuito

L'industria marittima, come tutti gli altri settori industriali, si trova di fronte alle sfide dell'automatizzazione e della digitalizzazione. Nei sistemi di navigazione, nell'industria offshore, nelle infrastrutture dell'oil&gas o per il trasporto via mare, i sistemi analogici sono ormai superati - le soluzioni digitali si stanno imponendo alla base dei sistemi di automazione. Sistemi ultra-sofisticati trasformono le navi in vere e proprie fabbriche autonome, permettono alle aziende di trasporto via mare di diventare fornitori di servizi logistici avanzati e ai player dell'industria offshore di esplorare e sfruttare i giacimenti di petrolio e gas in modo più efficiente mediante processi di produzione automatizzati. In tutti i settori industriali, più alto sarà il livello di automazione e costanti le attività di ottimizzazione dei sistemi, più efficienti saranno le attività delle aziende in termini di costi, di sostenibilità e di sicurezza.
 
Per implementare sistemi automatizzati efficaci in questi settori gravosi con condizioni ambientali avverse, è necessario che anche i vari componenti soddisfino requisiti più stringenti rispetto alle applicazioni convenzionali. Questo white paper illustra tutte le varie sfide che devono superare le aziende operanti nel settore marittimo e i loro fornitori. L'articolo spiega come le aziende possono superare i test di omologazione dei componenti da parte degli enti certificatori come DNV-GL. Il white paper illustra anche le varie opportunità che si presentano ai fornitori, costruttori di impianti e operatori di piattaforme e navi con l'utilizzo di componenti certificati come i cavi.
 
 
Leggere il white paper gratuito
white paper CF DNVGL

Resistenza garantita all'olio, al sole e al mare

cavi chainflex: 36 mesi di garanzia e controllo gratuito del prezzo

Gli oceani sono a tutti gli effetti parte dell'economia globale, con i parchi eolici o la circolazione delle merci via nave, in tutto il mondo.  Perciò le aziende che lavorano per e nel settore marittimo devono affrontare sfide particolari: oltre alla "Machinery Directive" e al "Product Safety Act"", che si applicano anche a terra, sono spesso vincolate dai contenuti del "Maritime Tasks Act" o dello "Ship Safety Act".
 
Per consentire ai costruttori di impianti e ai loro fornitori di rispettare i diversi requisiti di legge, contribuendo ad una pianificazione progettuale efficiente con la garanzia di un funzionamento senza problemi, igus propone 379 cavi chainflex® certificati da DNV-GL per l'utilizzo in ambienti marittimi, disponibili a magazzino. Questi cavi sono progettati per l'utilizzo in catena portacavi, per la sicurezza delle operazioni in ambito marittimo. Oltre a presentare ottime caratteristiche di resistenza all'acqua marina, i cavi chainflex® funzionano in modo affidabile anche in presenza di olio. I cavi sono resistenti secondo la norma MUD NEK606, ciò permette di limitare le operazioni di manutenzione negli impianti di pompaggio sulle piattaforme di perforazione e significa anche maggiore sicurezza per l'operatore.
 
Oltre alle impegnative procedure di prova della società di classificazione DNV-GL, i cavi sono stati testati anche nel laboratorio di prova igus in condizioni reali. Avete quindi l'esclusiva garanzia chainflex di 36 mesi. Così, nella nostra gamma, esiste una soluzione ottimale per ogni tipo di applicazione del settore marittimo. In altre parole, il price check gratuito chainflex vi permetterà di individuare il cavo migliore per le vostre personali necessità in mare.  
 

Panoramica di tutte le serie di cavi chainflex con omologazione DNV-GL

Qui potete procurarvi i certificati DNV-GL:
 
Cavi di comando
cavi chainflex CF9.UL e CF10.UL (PDF), CF77.UL.D e CF78.UL (PDF)
 
Cavi bus
cavi chainflex CFBUS.PUR (PDF), CFBUS (PDF), CFBUS Ethernet (PDF), CFBUS.PUR Ethernet (PDF)
 
Cavi in fibra ottica (FOC)
cavi chainflex® CFLG.LB. PUR (PDF)
 
Cavi per sistemi di misura e cavi dati
cavi chainflex CF111.D e CF113.D (PDF)
CF112 e CF211.PUR (PDF) CF240.PUR (PDF)
 
Cavi di potenza e cavi per servomotore
cavi chainflex CF300.UL.D, CF310.UL e CFPE (PDF), CF27.D (PDF) CF34.UL.D e CF35.UL (PDF)

Altre applicazioni marittime

Industria marittima Resistenti all'acqua di mare, robuste, leggere, senza lubrificazione e senza manutenzione; soluzioni in plastica igus® per l'industria marittima.
Clicca qui

Soluzione ingegneristica personalizzata

Movimentazioni tubi con igus Navi trivella e semisommergibili, attrezzature per la movimentazione dei tubi; Riducete i tempi di fermo macchina - guidate in modo affidabile grandi pesi in corse lunghe.
Clicca qui

Catene portacavi igus per offshore

Catene portacavi per offshore Sono utilizzate in molte applicazioni offshore: le catene portacavi igus sfidano le influenze ambientali più avverse - nelle centrali eoliche, nelle navi da trivellazione o sulle isole.
Clicca qui



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH