Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Cuscinetti lineari e sistemi di alimentazione per distributori di bevande sostenibili

Il sistema di riempimento utilizza alcuni particolari motion plastics per ridurre l'uso di bottiglie di plastica.

Sviluppato all'insegna della sostenibilità, Drop Station è un nuovo distributore automatico di bevande che opera con contenitori compostabili. L'acqua del distributore non deve essere trasportata poiché il dispositivo viene allacciato alla rete idrica locale. Un portale con guide lineari drylin miscela ed eroga le bevande. Le catene portacavi preassemblate assicurano la protezione dei cavi chainflex per la trasmissione di energia e dati.

Profilo

  • Cosa serviva: catene portacavi readychain; cavi chainflex; guide lineari drylin W; guide lineari compatte drylin N
  • Requisiti: nel sistema di guida con la catena originale, i cavi tendevano a rompersi – il ciclo di rotazione era molto rallentato e dopo 1.000 cicli, i cavi erano completamente attorcigliati. Inoltre il sistema doveva essere fornito già pronto per il collegamento per evitare lunghe e costose operazioni di cablaggio.
  • Settore: distributori automatici
  • Successo per il cliente: il nuovo sistema readychain – con catena portacavi completamente preassemblata – risolve tutti i problemi di manutenzione. Dal momento che è stato messo in funzione con questa nuova soluzione, il distributore funziona perfettamente.
Scopri tutti i prodotti per il settore dei distributori automatici
Sistema di riempimento mini Drop Water: il riempimento di contenitori compostabili elimina la necessità di bottiglie di plastica.

Problema da risolvere

Aeroporti, supermercati e stazioni ferroviarie: i distributori automatici dell'azienda californiana Drop Water sono sempre più diffusi. Un display touch permette di selezionare la bevanda desiderata dalla Drop Station. Il distributore quindi procede al riempimento uno ad uno dei bicchieri compostabili con acqua della rete idrica filtrata nel punto vendita, sotto forma di bevanda al caffè o aromatizzata, calda o fredda a seconda delle preferenze del cliente. Grazie al nuovo distributore automatico, Drop Water decentralizza il processo di riempimento grazie alla funzione self-service del sistema di imbottigliamento. L'approccio ecologico dell'azienda le consente di distinguersi nettamente dai fornitori di acqua in bottiglia, in quanto elimina la necessità di trasportare bottiglie piene.Il cuore tecnologico del distributore consiste in un portale che esegue la preparazione e l'erogazione delle bevande, oltre ad un collegamento cavi per la trasmissione di energia e dati. Tuttavia, nonostante l'utilizzo di una catena portacavi, nei prototipi sono stati riscontrati guasti ai cavi. Nel corso dei singoli cicli, i cavi ruotavano lentamente, finendo per attorcigliarsi dopo 1.000 cicli. Un altro problema era costituito dal cablaggio. Per evitare di dover continuamente acquistare, tagliare, modificare e assemblare ogni singolo componente, l'azienda necessitava di una soluzione pronta per il collegamento.

Soluzione

La corretta separazione interna e il sistema per catene portacavi readychain completamente precablato garantiscono un funzionamento impeccabile del distributore. Il sistema ha consentito alla società di risparmiare su costi e tempistiche. Il gruppo americano ha scelto anche alcuni prodotti della nostra tecnologia lineare sia per il portale che per l'erogatore. Il sistema meccanico consiste in guide e carrelli lineari drylin W e drylin N esenti da manutenzione. Questo progetto ha dato un'ulteriore slancio alla Drop Water, un'azienda lungimirante e socialmente responsabile. Si tratta di una collaborazione particolarmente preziosa perché, nel suo piccolo, contribuisce a ridurre l'inquinamento. Per questo, il progetto è stato tra i vincitori della settima edizione del vector award. I premi, che vengono assegnati ogni due anni, sono dedicati alle applicazioni con catene portacavi che si distinguono per la loro creatività. Drop Water si è aggiudicato il vector "green", creato in occasione di questo 7° concorso vector, per premiare i progetti più sostenibili.

Distributore Drop Water
Distributore Drop Water


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH