Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

La prima catena portacavi per camere bianche secche - E6.29

La collaudata serie E6.29 in materiale standard adesso è certificata da Fraunhofer IPA per l'utilizzo in camere bianche secche della ISO Classe 4. La E6.29 è stata collaudata in una camera bianca asciutta con punto di rugiada di -40°C (corrispondente a un'umidità relativa < 1%) classificata nella ISO Classe 3 con tre diverse serie di parametri (v=0,5 m/s, a=1 m/s2 ; v=1 m/s, a=2 m/s2 e v=2 m/s, a= 4 m/s2) e ha ottenuto il miglior risultato possibile (ISO 4). Sono disponibili a catalogo componenti standard con sette altezze interne e varie larghezze e raggi, direttamente da stock.
Invia subito una richiesta di informazioni sulla catena portacavi E6.29 per camere bianche

Gamma di prodotti:

Codice art.Altezza interna [mm]Altezza esterna [mm]Larghezza interna [mm]Larghezza esterna [mm]Raggio di curvatura
[mm]
Lunghezza autoportante
≤[mm]
E6.29.Bi.R.0*294230 - 14046 - 156055 - 150≈ 1,75
E6.35.Bi.R.0355430 - 14050 - 160055 - 150≈ 1,90
E6.40.Bi.R.0406540 - 30060 - 320063 - 200≈ 2,50
E6.52.Bi.R.0528440 - 30064 - 324075 - 250≈ 3,00
E6.62.Bi.R.06210850 - 40086 - 436115 - 350≈ 4,00
E6.80L.Bi.R.08010887-578115 - 578150 - 300≈ 2,50
E6.80.Bi.R.0808050 - 600115 - 578150 - 450≈ 5,25
* La serie E6.29.060.100.0 ora è certificata IPA per ISO Dry Room Class 4

Tech up

Tech up

  • Sistema di alimentazione compatibile con le camere secche e con lunga durata d'esercizio (collaudato nel laboratorio igus® in condizioni di camera secca)  
Cost down

Cost down

  • Una serie per tutti gli ambienti: camere bianche, camere bianche secche e ambienti standard 
Dal laboratorio

Dal laboratorio

  • Certificazione ISO Classe 4 per camere bianche secche (la prima del suo genere) da parte di Fraunhofer IPA
Riciclo

Sostenibilità

  • Un importante contributo alla mobilità elettrica
  • Ricicla le tue catene portacavi al termine del loro ciclo di vita con il programma di riciclaggio chainge igus. Indipendentemente dal produttore. 

La prima catena portacavi certificata per camere bianche secche

Produzione di batterie per la mobilità di domani

Il motore a scoppio sembra avere i giorni contati, perché le auto del futuro saranno elettriche. Il sistema di batterie è essenziale per la mobilità elettrica. Le batterie agli ioni di litio costituiscono quindi una tecnologia chiave del nostro tempo, che è stata notevolmente perfezionata negli ultimi anni. Per garantire lotti di produzione privi di difetti e per massimizzare la durata delle batterie, il processo di fabbricazione deve essere continuamente ottimizzato. I sistemi per la produzione di batterie richiedono condizioni ambientali speciali, ottenute combinando camere secche e camere bianche. L'automazione dei sistemi e il numero crescente di impianti hanno aumentato la necessità di sistemi di guida dei cavi affidabili che rispondano a questi severi requisiti. L'Istituto Fraunhofer per l'ingegneria della produzione e l'automazione IPA ha quindi collaborato con il Gruppo Cellforce per sviluppare una camera bianca secca mobile "a tenda". Le classiche camere bianche fisse rappresentano una soluzione non ottimale per alcune applicazioni a causa dei lunghi tempi di progettazione e realizzazione, dell'ampio spazio richiesto e dell'occupazione a lungo termine di preziose aree di produzione. La nuova DryClean-CAPE® rappresenta un'alternativa più flessibile ed economica e realizza un ambiente caratterizzato non solo dall'elevata purezza, ma anche dall'umidità ridotta. Questo sistema di camera bianca a tenda è formato da due diverse coperture. Durante il processo, l'essiccazione
Durante il processo, l'essiccazione e l'assenza di particelle vengono create autonomamente da unità di trattamento dell'aria separate. Questa combinazione unica offre un ambiente di produzione ideale e flessibile e l'ambiente gioca un ruolo decisivo nella qualità del prodotto, soprattutto nella produzione di celle per batterie e automobili. Per questo motivo l'IPA ha sviluppato un nuovo tipo di certificato per documentare la classificazione ISO della camera bianca in condizioni di camera secca. La serie di catene portacavi E6 igus è il primo sistema per la guida dei cavi ad essere certificato dall'IPA in condizioni di ambiente secco.

Il risultato: ISO Classe 4. igus è quindi uno dei pionieri in questo settore. La catena portacavi è stata collaudata in una camera bianca secca con punto di rugiada di -40°C, che corrisponde a un'umidità relativa <1% a una temperatura ambiente di 22°C. La catena portacavi, ormai ampiamente sperimentata da molti anni, adesso è anche idonea all'uso in sicurezza per applicazioni in ambienti secchi. Contemporaneamente, i traversini modulari E6 sono stati sottoposti a una prova di resistenza in una stanza secca presso il laboratorio di prova interno igus. Fino ad oggi hanno superato 10 milioni di doppie corse e le prove sono ancora in corso. La catena portacavi, realizzata in plastica ad alte prestazioni con proprietà di attrito e usura ottimizzate, è disponibile da stock come standard da catalogo in varie altezze interne, larghezze e raggi.

Panoramica dei prodotti della serie di catene portacavi E6

Il sistema E6 offre molti vantaggi oltre alla lunga durata d'esercizio. Ad esempio, il funzionamento estremamente silenzioso e con vibrazioni ridotte lo rende adatto alle applicazioni con motori lineari. Riduce al minimo l'effetto poligonale che può verificarsi quando un sistema di alimentazione scorre sul supporto. Inoltre i ridottissimi livelli di rumorosità sono stati confermati da un rapporto della TÜV Immissionsschutz und Energiesysteme GmbH.


Potrebbe interessarti anche

Negozio catene portacavi

Negozio catene portacavi Uno shop con oltre 100.000 prodotti per applicazioni autoportanti, in scorrimento, appese e verticali in piedi.

Configuratore per catene portacavi

Configuratore per catene portacavi Assembla il tuo sistema di catena portacavi personalizzato in pochi passaggi.

Riciclo delle catene portacavi

Programma chainge per catene portacavi Fate riciclare le vostre catene portacavi invece di buttarle via.

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH