Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

I polimeri ad elevate prestazioni rendono la tecnologia lineare drylin® ancora più resistente

Con un carico ottimale, gli elementi di scorrimento e le lamine lineari realizzati in plastica ad elevate prestazioni rendono i prodotti drylin® particolarmente solidi e resistenti all'usura.

La tecnologia lineare drylin® è particolarmente solida e resistente all'usura grazie ai suoi elementi di scorrimento realizzati in polimeri ad elevate prestazioni. Anche in caso di elevati carichi meccanici e con la pressione superficiale massima consigliata di 150 MPa, la plastica riduce le vibrazioni e ammortizza perfino gli impatti più violenti. Grazie a queste caratteristiche, i prodotti drylin® sono ideali per le applicazioni in luogo chiuso o all'esterno senza restrizioni. Questi vantaggi possono essere facilmente spiegati in termini fisici. Grazie agli elementi di scorrimento e alle lamine lineari, la tecnologia lineare drylin® è a contatto diretto con l'albero o il binario lungo una superficie molto più ampia e, allo stesso tempo, la pressione superficiale è inferiore rispetto a quanto accade per le guide con cuscinetti a ricircolo di sfere. Il carico viene quindi distribuito su tutta la superficie degli elementi di scorrimento e delle lamine lineari, e non si concentra solo in alcuni punti di carico, come accade con le guide con ricircolo di cuscinetti a sfera.
 
Ma non è tutto. I polimeri ad elevate prestazioni con durezza Shore D da 70 a 85 e con distribuzione ottimale del carico impediscono agli elementi di scorrimento di corrodersi in prossimità dell'albero, pertanto consentono l'utilizzo di materiali non temperati. Per esempio, per migliorare l'attrito e limitare l'usura occorrerebbe usare alberi in alluminio, per ridurre il peso si potrebbero usare alberi in fibra di carbonio, mentre per migliorare la resistenza chimica è possibile ricorrere all'acciaio inossidabile VA. La tecnologia drylin® è invece universale, è esente da corrosione e riduce al minimo le necessità di manutenzione e i tempi di utilizzo.
 
A causa dei loro componenti filigranati, le guide con cuscinetti a ricircolo di sfere sono estremamente sensibili agli impatti. Le corse brevi generano sollecitazioni solo da un lato, pertanto si usurano molto più velocemente. Per la tecnologia lineare drylin® questo non è un problema, grazie agli elementi di scorrimento e alle lamine lineari realizzati in polimeri ad elevate prestazioni. La loro struttura semplice rende questi sistemi insensibili alle sollecitazioni esterne. drylin® resiste anche a elevate velocità, grandi accelerazioni e rapidi cambi di movimenti. drylin® permette di raggiungere 10 m/s e 100 G, quindi può essere utilizzato non solo nel settore dell'arredamento e del fitness o per le apparecchiature dentistiche e le tecnologie per videocamere, ma anche nelle applicazioni che prevedono carichi elevati e condizioni ambientali non pulite.
 

Testate e collaudate!

Rigidità alla flessione

Altre informazioni:



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH