Cambia lingua :
DNV è l'organismo di certificazione nel settore marittimo per gli impianti offshore, i gasdotti e gli oleodotti, nonché per tematiche onshore quali l'energia eolica, delle maree e solare.

La società di classificazione è stata fondata nel 2013 con la fusione di Det Norske Veritas (DNV), una società norvegese, e Germanischer Lloyd (GL), ed era nota come DNV-GL fino all'inizio del 2021. Da marzo 2021, la società è semplicemente DNV. La società è composta da quattro divisioni e un'unità aziendale indipendente. In quanto società di classificazione, DNV-Maritim crea standard per navi e unità offshore. Queste regole includono norme di sicurezza, affidabilità e ambiente che le entità onshore e offshore devono rispettare nelle acque internazionali. DNV esamina anche standard e linee guida internazionali. I certificati DNV sono un requisito di base nel settore marittimo per l'approvazione dei componenti elettrotecnici sulle navi. Sono anche considerati un marchio di qualità che documenta affidabilità e durata.

Ciò significa quanto segue per i nostri cavi chainflex®:
oltre 370 dei nostri cavi chainflex® di controllo, servo, motore e robot, nonché cavi bus, dati, encoder e fibra ottica hanno l'approvazione DNV e quindi consentono un'alimentazione elettrica e dati sicura e affidabile in mare. Se i nostri cavi chainflex® hanno l'approvazione DNV, questo semplifica e velocizza il loro utilizzo nell'ambiente marittimo, poiché non è necessario testare i singoli componenti. L'approvazione DNV significa che il cavo può resistere alle dure condizioni ambientali in mare, poiché è resistente al MUD, all'olio, ignifugo, resistente ai raggi UV e all'acqua di mare.

Maggiore automazione nel settore marittimo
Questo white paper presenta sfide sia per le aziende che per i fornitori. La parte descrive come le aziende possono soddisfare i severi criteri di prova per ottenere componenti certificati da istituzioni competenti come DNV. Il white paper fornisce anche una panoramica sulle opportunità che si presentano per i fornitori, i produttori di impianti e, in ultima analisi, per gli operatori di piattaforme e navi di bordo attraverso l'uso di componenti certificati come i cavi.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.