Cambia lingua :
igus Robot Control è la scelta giusta per gestire in modo flessibile ed efficiente compiti di automazione nella fascia di prestazioni medio-bassa. La comunicazione tra il sistema di controllo e l'omonimo software avviene tramite Ethernet o Wi-Fi. Inoltre, il sistema di controllo offre diverse interfacce tramite diversi protocolli di comunicazione grazie a funzioni integrate, come Modbus o l'interfaccia CRI sviluppata internamente. I moduli I/O integrati e le potenti interfacce di comunicazione consentono la realizzazione sia di concetti macchina semplici sia di soluzioni più complesse. igus Robot Control permette una programmazione e un controllo dei robot semplici e intuitivi, facilitando l'ingresso nell'automazione. Grazie alla struttura modulare, gli utenti possono gestire diverse cinematiche igus, come robot delta, robot lineari o robot articolati.
Dall'assemblaggio dei PCB all'assemblaggio finale: igus produce in Germania l'hardware e il software di controllo. Ciò garantisce standard qualitativi tedeschi, distanze ridotte e una catena di fornitura rapida e sicura.

Il software igus Robot Control, gratuito e privo di licenza, è integrato nel sistema di controllo e utilizza un concetto operativo standardizzato e servizi di comunicazione coerenti per i diversi componenti di un sistema. Ciò comporta una riduzione del lavoro di progettazione e una messa in servizio più rapida.
La generazione dei percorsi a partire da dati DXF rende il lavoro con il software estremamente efficiente: basta caricare il file desiderato e il software calcolerà automaticamente la sequenza di movimento ottimale. Dimentica la programmazione complicata con migliaia di righe di codice per contorni complessi. Il generatore di percorsi rende la programmazione semplice ed efficiente. Questa funzione è particolarmente utile, ad esempio, per applicazioni di saldatura o incollaggio di precisione.
Il sistema di controllo è stato ulteriormente migliorato. I nuovi moduli iRC, ora disponibili anche nella versione XC, consentono l'utilizzo di motori più potenti, inclusi i motori passo-passo NEMA 34.
La nuova interfaccia dell'app tramite Python apre ulteriori possibilità grazie a strumenti matematici e di temporizzazione per processi più precisi. Allo stesso tempo, la funzione AutoConnect permette al sistema di riconoscere automaticamente l'indirizzo IP, anche se è stato modificato, rappresentando un vero vantaggio per una messa in servizio semplice.
I messaggi di errore e le analisi sono ora ancora più precisi. La nuova funzione di analisi degli errori aiuta a identificare e risolvere i problemi più rapidamente. Informazioni dettagliate sulla fonte dell'errore e sulle possibili soluzioni rendono il processo ancora più efficiente. Inoltre, gli strumenti di self-help sono stati migliorati, rendendo diagnosi e configurazioni più intuitive e riducendo al minimo i tempi di fermo macchina.
Oltre al software, abbiamo ampliato anche la compatibilità hardware. Il sistema di controllo può ora gestire sia motori BLDC che motori passo-passo, offrendo maggiore flessibilità nella scelta della tecnologia di azionamento. E' disponibile un sistema SLAM (Simultaneous Localisation and Mapping) dedicato per il ReBeL Edumove, che semplifica ulteriormente le applicazioni di training nel settore educativo.
L'editor di programma rivisitato offre una panoramica e un controllo ancora migliori: le istruzioni possono essere raggruppate, programmate e gestite più rapidamente grazie a una nuova funzione di ricerca per commenti e variabili. Il Variable Explorer aiuta inoltre a tenere traccia di tutti i parametri rilevanti a colpo d'occhio.

Leader del team di vendita interno per i cuscinetti a strisciamento / Responsabile di prodotto Low Cost Automation
+41 62 388 97 82Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.