Cambia lingua :

Con le loro proprietà tribologiche, i nostri cuscinetti in plastica soddisfano i requisiti più elevati per una lunga durata d'esercizio senza lubrificazione aggiuntiva. Per raggiungere questa qualità, abbiamo ampliato il nostro laboratorio di prova a un totale di 1.500 m² e ogni anno eseguiamo oltre 135 bilioni di movimenti di prova. Testiamo e sviluppiamo materiali e boccola in condizioni reali con l'obiettivo di fornirti la migliore soluzione in polimero per la tua applicazione. I cuscinetti in plastica sono ottimizzati per l'uso in movimento e aprono nuove possibilità nel tipo con le loro specifiche. Polimeri di base, lubrificanti solidi e materiali di rinforzo sono combinati in modo tale che i cuscinetti a strisciamento soddisfino tutte le specifiche richieste dall'applicazione. I test si concentrano su forze di spinta/trazione, coefficiente di attrito, usura, abrasione e forze motrici in combinazione con diverse velocità e carichi dei cuscinetti.
Nell'area test di iglidur e igubal, cuscinetti e materiali vengono sottoposti a prove rigorose per quanto riguarda sollecitazioni, usura e specifica di attrito. Altri parametri quali alte e basse temperature, carichi pesanti e velocità vengono regolati in base alle esigenze del test. Il laboratorio di prova contiene circa 50 banchi di prova, dove vengono eseguiti contemporaneamente più di 300 test. Ogni anno eseguiamo anche circa 11.300 test tribologici su circa 250 compounds plastici di nuova concezione. Per garantire che le nuove formulazioni si dimostrino valide nell'uso successivo, sono esposte non solo a influenze esterne, ma anche a diverse direzioni di movimento e carichi – rotazione, oscillante, lineare e rotolamento.
Inoltre, testiamo i nostri componenti per gli effetti in caso di sporco, condizioni meteorologiche molto diverse e anche con urti e impatti. I risultati dei nostri test vengono archiviati in database e integrati nei tool online.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.