Cambia lingua :
Alimentazione sostenibile per i porti del futuro
Finora, le navi oceaniche hanno dovuto tenere accesi i loro motori diesel per consentire l'alimentazione elettrica anche mentre erano attraccate nei porti, con conseguenti alti livelli di emissioni inquinanti ed acustiche. L'alimentazione elettrica da terra consente alle navi di fare a meno dei motori diesel durante la movimentazione del carico e di collegarsi invece alla rete elettrica locale. Le nostre soluzioni shore power consentono di portare l'alimentazione elettrica alla nave dove necessario. Le nostre soluzioni per l'alimentazione elettrica da terra aiutano a...

Ogni porto è unico. Il comportamento delle maree, la conformazione dei terminal e le attrezzature variano da porto a porto. Le navi attrezzate per l'alimentazione da terra hanno un tamburo per cavi a bordo che consente di calare due cavi con connettori sulla banchina per poter poi essere collegati alle prese a terra. Ci sono tre condizioni per trovare la posizione ottimale per una presa fissa:
1. scostamento delle posizioni dell'alimentazione a terra dalle navi
2. restrizioni CMS a bordo
3. flessibilità della disposizione dell'ormeggio
Il sistema iMSPO semovente igus fornisce la soluzione univoca. È in grado di fornire una presa di corrente lato terra per i cavi della nave ovunque sia necessario lungo l'ormeggio su una corsa di 400 m e oltre.
Soluzioni di collegamento - terminal offshore e GNL
I terminal offshore e le navi pongono elevate esigenze di flessibilità e affidabilità delle soluzioni con catene portacavi, soprattutto in condizioni meteorologiche estreme e con posizioni di attracco variabili. I terminal GNL richiedono soluzioni di alimentazione da terra robuste e a bassa manutenzione, in grado di far fronte alle sfide delle lunghe distanze, delle difficili condizioni ambientali e della costante prontezza operativa, per le quali l'alimentazione OSC è ideale. Entrambe le aree richiedono sistemi in grado di compensare i movimenti dovuti a maree, vento e onde e di implementare meccanismi di emergenza. Un tale sistema può essere trovato anche nel nostro report sul progetto FSU in Bahrein.
Testiamo i nostri sistemi Shore Power per voi in condizioni reali e con qualsiasi condizione atmosferica nel nostro laboratorio di prova interno. Circa un terzo del nostro laboratorio di prova di 4.000 m², si trova sull'area esterna della sede centrale igus® di Colonia. È qui che i nostri sistemi per catene portacavi per lo shore power e le applicazioni offshore vengono testati per la loro idoneità al vento e alle condizioni atmosferiche, sia su corse lunghe che verticalmente su torri di prova.
Scoprire subito

Responsabile di prodotto catene portacavi / Consulente tecnico commerciale catene portacavi
+41 62 388 97 85Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.