Cambia lingua :

Con il nostro servizio di stampa 3D puoi produrre componenti in plastica resistenti all'usura utilizzando tre diversi processi: stampa 3D SLS, FDM e DLP. In questa pagina troverai ulteriori informazioni sui rispettivi metodi di produzione.
Desideri discutere il tuo progetto con uno dei nostri esperti?
Non esitare a contattarci!
Nella stampa 3D SLS, la polvere di plastica viene applicata a strati con una lama e fusa con un laser nei punti specifici in cui deve essere prodotto il componente. Questo processo è caratterizzato soprattutto dalla sua economicità, dalla produzione rapida e dall'elevata precisione dimensionale dei pezzi stampati (a partire da ±0,15 mm).
Ulteriori vantaggi:
Consiglio: rispetto al processo SLS, la stampa 3D FDM offre una maggiore varietà di materiali.
FDM è un processo di stampa 3D in cui un materiale fuso (plastica) viene riscaldato e applicato strato per strato tramite uno o più ugelli. Questo processo è anche noto come deposizione di filamenti fusi o estrusione di filamenti. Il basso costo di una stampante a filamento e la sua usabilità rendono l'FDM il processo di stampa 3D più utilizzato.
Stampa multimateriale: con la stampa 3D è anche possibile produrre parti utilizzando fino a quattro filamenti diversi in un unico processo di stampa.
Suggerimento: se non è necessario materiale di supporto e sono necessari componenti con una buona adesione degli strati e una maggiore precisione dimensionale (<±0,2 mm), la sinterizzazione laser e la DLP sono più adatte rispetto la FDM.
La DLP è un processo di stampa 3D in cui la resina sintetica viene esposta alla luce UV strato per strato in una vasca e quindi indurita o polimerizzata. Una sorgente di luce UV colpisce una serie di specchi, che riflettono la luce come geometria a strati bidimensionale e la proiettano sul materiale.
Vantaggi:
DLP vs SLA:
Un importante vantaggio della stampa 3D con il processo DLP è il risparmio di tempo. Rispetto al processo SLA, in cui ogni punto viene esposto individualmente da un laser, nel processo DLP la resina viene indurita superficie per superficie, il che riduce notevolmente i tempi di costruzione. Inoltre, la risoluzione è significativamente aumentata con pixel fino a 35µm.

Stampa i tuoi prototipi o serie in plastica igus resistente all'usura in uno a tre giorni.
Maggiori informazioni sul servizio di stampa 3D
Ecco una panoramica dei campi di applicazione in cui il servizio di stampa 3D igus ha svolto un ruolo decisivo.
Agli esempi di applicazione
Consulente tecnico commerciale per i cuscinetti a strisciamento
+41 62 388 97 80Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.