Cambia lingua :
L'istituto statunitense Underwriters Laboratories (UL) è un'organizzazione indipendente che esamina, testa e certifica i prodotti in relazione alla loro sicurezza. UL sviluppa procedure e standard per testare la sicurezza di prodotti, dispositivi, materiali, parti, componenti, sistemi e apparecchiature. Dal 1894, gli standard di sicurezza di UL hanno incluso raccomandazioni di progettazione nonché requisiti di progettazione e test per vari prodotti. UL è anche un laboratorio di prova riconosciuto a livello mondiale e uno dei marchi di certificazione più ampiamente accettati. Il marchio UL appare su 22 miliardi di prodotti negli Stati Uniti ogni anno.
L'istituzione responsabile dell'approvazione negli USA è Underwriters Laboratories (UL). In Canada, è responsabile la Canadian Standards Association (CSA). Le linee guida di approvazione e i processi di certificazione variano a seconda del mercato e del paese. Un cosiddetto Memorandum of Understanding autorizza l'uso in entrambi i paesi, indipendentemente dal luogo di certificazione. Entrambe le organizzazioni di collaudo distinguono tra la cosiddetta certificazione UL/CSA-Listed e UL/CSA-Recoginzed, entrambe conformi ai requisiti di sicurezza normativi verificati da procedure di collaudo.

Significato di UL/CSA-Recognised
Il marchio UL/CSA-Recognised viene assegnato ai sottocomponenti di sistemi più grandi. In questo caso, vengono certificati solo i componenti che non sono destinati a un'unica installazione o applicazione definita con precisione. I cavi per applicazioni che non possono essere completamente descritte in termini di standard sono certificati secondo UL-Recognised (AWM).
I cavi per l'uso in catene portacavi possono essere menzionati qui come esempio: sono così vari, complessi e diversi che una descrizione standardizzata completa è impossibile. È qui che entra in gioco l'approvazione UL-Recognised. Ciò offre agli sviluppatori di cavi un sistema modulare di varie opzioni di isolamento, rivestimento e costruzione approvate. Idealmente, i produttori di cavi lo utilizzano per creare una combinazione che può essere utilizzata precisamente per un'applicazione specifica del cliente, ovvero che funziona.

Negli USA i requisiti di sicurezza in materia di protezione antincendio sono molto più severi che in Germania. Solo i prodotti che sono stati testati di conseguenza ricevono il sigillo di approvazione UL.
Siamo il primo produttore al mondo a ricevere la certificazione UL AWM dalla rinomata organizzazione statunitense Underwriters Laboratories (UL) per i nostri cavi TPE di fascia alta, che non contengono alogeni ignifughi come additivi. Questa è la prima volta che l'organizzazione di prova ha riconosciuto che i cavi TPE privi di alogeni possono soddisfare anche i requisiti di protezione antincendio del settore. L'organizzazione indipendente Underwriters Laboratories (UL) è una delle autorità più importanti negli USA quando si tratta di sicurezza dei prodotti. Dal 1894, verifica se i componenti di macchine e sistemi sono adatti all'uso industriale. Il suo sigillo è uno dei prerequisiti per un ingresso di successo nel mercato nordamericano. La protezione antincendio è un criterio decisivo in questo caso. Secondo la National Fire Protection Association (NFPA) degli Stati Uniti, gli incendi causati da macchinari rappresentano la quarta causa più comune di incendio negli ambienti industriali degli Stati Uniti, seguiti da vicino dagli incendi causati da fonti elettriche.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.