Cambia lingua :
REACH sta per Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle Sostanze Chimiche. REACH è un regolamento dell'Unione Europea (CE 1907/2006) entrato in vigore il 1/6/2007.

Nel 2007, il regolamento ha armonizzato e semplificato la legislazione sulle sostanze chimiche in vigore fino a quel momento. Ha anche sostituito vari decreti. L'obiettivo di REACH è proteggere meglio la salute umana e l'ambiente. Ecco perché REACH regola l'uso delle sostanze chimiche utilizzate sia nei processi e nei prodotti industriali da un lato, sia nei prodotti di uso quotidiano, come abbigliamento, mobili ed elettrodomestici, dall'altro. Il regolamento stabilisce che i produttori, gli importatori e gli utilizzatori successivi sono responsabili delle sostanze chimiche utilizzate. È necessario garantire che le sostanze chimiche prodotte e immesse sul mercato siano utilizzate in modo sicuro. L'ambito di applicazione include produttori e/o importatori che producono sostanze a tassi superiori a una tonnellata all'anno nell'Unione Europea o importano tali sostanze nell'Unione Europea a tale tasso. Il regolamento REACH è moderno e una delle leggi sulle sostanze chimiche più severe al mondo.

Ciò significa quanto segue per i nostri cavi chainflex®:
il regolamento REACH si applica a igus® solo in misura limitata: in quanto produttore di cavi, l'azienda è definita come un cosiddetto "utilizzatore a valle" per quanto riguarda la catena del valore. Tuttavia, il contenuto del regolamento REACH e le sue norme sulla produzione e la lavorazione di sostanze chimiche vengono rispettati da igus®. Ad esempio, nella produzione del cavo chainflex® non vengono utilizzate sostanze chimiche che superino i limiti REACH applicabili. L'intera gamma di cavi chainflex® è priva di sostanze come perossometaborati di sodio, solfuri di cadmio o diesilftalati.
Per consultare il regolamento REACH completo clicca qui.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.