Cambia lingua :
L'istituto statunitense Underwriters Laboratories (UL) è un'organizzazione indipendente che esamina, testa e certifica i prodotti in relazione alla loro sicurezza. UL sviluppa procedure e standard per testare la sicurezza di prodotti, dispositivi, materiali, parti, componenti, sistemi e apparecchiature. Dal 1894, gli standard di sicurezza di UL hanno incluso raccomandazioni di progettazione nonché requisiti di progettazione e test per vari prodotti. UL è anche un laboratorio di prova riconosciuto a livello mondiale e uno dei marchi di certificazione più ampiamente accettati.

Il marchio UL appare su 22 miliardi di prodotti negli USA ogni anno. Il marchio UL/CSA Recognised viene assegnato ai sottocomponenti di sistemi più grandi. In questo caso, solo i componenti che non sono destinati a un'unica installazione o applicazione definita con precisione sono certificati. I cavi per applicazioni che non possono essere completamente descritte in termini di standard sono certificati secondo UL-Recognised (AWM).
I cavi per l'uso in catene portacavi possono essere menzionati qui come esempio: sono così vari, complessi e diversi che una descrizione standardizzata completa è impossibile. È qui che entra in gioco l'approvazione UL-Recognised. Ciò offre agli sviluppatori di cavi un sistema modulare di varie opzioni di isolamento, rivestimento e costruzione approvate. Idealmente, i produttori di cavi lo usano per creare una combinazione che può essere utilizzata precisamente per un'applicazione specifica del cliente, ovvero che funziona.
Il kit di costruzione è costituito da vari stili interni ed esterni con cui è possibile assemblare un cavo. I diversi stili sono definiti in termini di livello di tensione, resistenza alla fiamma, intervallo di temperatura, ecc. A seconda dell'applicazione, i diversi stili possono quindi essere mescolati. Lo stile interno definisce i requisiti per l'isolamento del nucleo e lo stile esterno per la guaina esterna.

Per i nostri cavi chainflex®, questo significa quanto segue:
oltre 1000 dei nostri cavi chainflex® hanno la certificazione UL. Sono fabbricati in conformità con gli stili UL appropriati e possono quindi essere installati negli USA e in alcuni casi in Canada senza problemi. Rispettiamo le linee guida di approvazione e i processi di certificazione.

Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.