Cambia lingua :

Mobilità e guida sostenibile: con questo obiettivo in mente, il team Sonnenwagen di Aquisgrana ha trascorso due anni a sviluppare un'auto solare. Nell'ottobre 2019, il veicolo ha tagliato il traguardo al sesto posto alla World Solar Challenge in Australia. Gli studenti hanno dovuto percorrere 3.022 chilometri a temperature superiori a 40 gradi Celsius. Ciò ha richiesto componenti speciali: questi non solo dovevano essere leggeri, ma anche esenti da manutenzione e resistenti all'usura. I giovani ingegneri si sono quindi affidati alla nostra tecnologia dei cuscinetti a strisciamento esenti da lubrificazione, realizzati in tribopolimeri durevoli.
Presso lo specialista in motion plastic igus®, utenti come gli studenti di Aquisgrana possono scegliere tra oltre 60 materiali diversi. Dai corridori di resistenza agli specialisti delle alte temperature. Nella ricerca del cuscinetto giusto, l'esperto online iglidur® accompagna l'utente e determina il tribopolimero giusto. Bastano pochi parametri applicativi nel configuratore online di facile utilizzo e si può trovare la soluzione giusta. Inoltre, il team di studenti ha ricevuto anche una consulenza personalizzata intensiva e un aiuto per qualsiasi domanda.
Progetti come il Sonnenwagen di Aquisgrana sono supportati da igus® nell'ambito del programma di supporto per giovani ingegneri (yes). Con questa iniziativa universitaria, igus® intende supportare le università con campioni gratuiti e sponsorizzazioni nonché con lo sviluppo di progetti innovativi.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.