Cambia lingua :

L'azienda statunitense Crankbrothers è una delle preferite dagli appassionati di mountain bike. Nei pedali del produttore vengono utilizzati cuscinetti esenti da manutenzione dello specialista in plastica per movimento igus®. I test presso igus® e Crankbrothers confermano una durata di vita otto volte superiore rispetto alle soluzioni alternative. Con le biciclette, i diversi tipi e sovrastrutture sono vari quanto i loro scopi. Per alcuni, sono semplicemente un mezzo di trasporto per l'uso quotidiano, mentre per altri sono attrezzature per il fitness, veicoli aziendali o persino attrezzature per attività ricreative. In quest'ultimo caso, ci sono anche grandi differenze: dalle fantastiche city cruiser alle mountain bike fuoristrada, dove i componenti a volte devono resistere a forti urti. È qui che entrano in gioco i prodotti di Crankbrothers negli Stati Uniti. L'azienda produce componenti per mountain bike, dalle ruote e dal manubrio ai pedali. L'azienda californiana sviluppa i suoi prodotti insieme a ciclisti professionisti e rappresenta un design innovativo combinato con componenti di alta qualità per le massime esigenze degli utenti.

In particolare con i pedali di nuova concezione di Crankbrothers, il produttore pubblicizza l'uso di componenti premium. Tra questi rientrano i cuscinetti iglidur®, ottimizzati per attrito e usura. Una lunga durata abbinata a un peso molto basso sono criteri importanti nel settore delle biciclette. Poiché i nostri cuscinetti funzionano a secco, non vi può aderire sporcizia. Ciò significa che i punti di appoggio rimangono scorrevoli anche nelle condizioni più avverse. "Inoltre, i cuscinetti a volte devono sopportare carichi d'impatto molto elevati fuoristrada", spiega René Achnitz, responsabile della divisione cuscinetti iglidur®. "Qui, tuttavia, le nostre soluzioni possono facilmente tenere il passo con le specifiche delle alternative metalliche". Tuttavia, il peso ridotto è almeno tanto importante per il ciclismo quanto la funzionalità dei cuscinetti, poiché ogni grammo che deve essere spostato richiede una forza aggiuntiva da parte del ciclista.

Tra le altre cose, Crankbrothers ha rivisto l'intero portafoglio di pedali per il 2016. In passato, l'azienda aveva preso in considerazione alternative più economiche. Tuttavia, è diventato presto evidente che queste non potevano soddisfare le aspettative di durata richieste. "Abbiamo impostato un test personalizzato per Crankbrothers nel nostro laboratorio di Colonia", racconta René Achnitz. "Il risultato è stato che i cuscinetti iglidur® raggiungono una durata 8 volte superiore rispetto alla soluzione originariamente prevista dal produttore". Dopo questo test, Crankbrothers ha anche impostato un test interno, in cui i cuscinetti sono stati testati a contatto con lo sporco in condizioni reali. Il risultato è stato addirittura 74 volte migliore in termini di durata. Questi risultati dei test supportano gli elevati standard qualitativi di Crankbrothers e la sua promessa di utilizzare componenti di alta qualità nell'ultima generazione dei suoi pedali, che portano a una maggiore longevità, durata e prestazioni.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.