Cambia lingua :
Oggi molte farmacie non prelevano più i medicinali dai cassetti, ma si affidano a un magazzino automatizzato. Dietro c'è sempre un sistema di stoccaggio e prelievo automatizzato, spesso di CareFusion | Rowa. L'azienda con sede nell'Eifel è pioniera nel campo dell'automazione delle farmacie dal 1996 e si è affermata sul mercato. Il cavo chainflex® e la catena portacavi di igus® garantiscono l'alimentazione affidabile di energia e segnali alle pinze altamente manovrabili.
"Preferiamo utilizzare componenti standard di alta qualità, non solo per motivi di costo, ma anche per la disponibilità. Abbiamo stipulato contratti di assistenza per la maggior parte dei sistemi e siamo quindi responsabili di garantire che non vi siano tempi di inattività".
Stephan Brokonier, Electrical Design Team Leader presso CareFusion | Rowa
Questa collaborazione di sviluppo non è stata la prima per igus® e CareFusion | Rowa. Andreas Pauli: "Collaboriamo con igus® da molti anni e apprezziamo sia la precisione con cui vengono elaborate le nostre preoccupazioni e richieste, sia la flessibilità e la velocità con cui vengono eseguiti i test, ad esempio." Ecco perché stiamo attualmente lavorando a ulteriori progetti di sviluppo. Uno riguarda una nuova serie di smistatori che separano e identificano le confezioni di medicinali da immagazzinare e assegnano loro un luogo di stoccaggio. A questo scopo vengono utilizzate telecamere mobili e igus® ha la competenza pertinente per i cavi dati nelle applicazioni di elaborazione delle immagini. In termini di tecnologia bus, CareFusion | Rowa sta pianificando i prossimi passi e può ottenere i cavi flessibili corrispondenti da igus®, ad esempio per Ethernet e altri standard dati. Un vantaggio importante in questo caso è che la varietà di qualità dei cavi bus significa che puoi scegliere esattamente quello giusto per ottenere esattamente il
cavo di cui hai bisogno. Un altro argomento attuale per CareFusion | Rowa è la qualificazione dei sistemi in conformità con gli standard nordamericani UL/CSA. Essere parte di CareFusion apre ulteriori opportunità per i sistemi Rowa nel mercato americano, che segue diverse "regole del gioco" quando si tratta di approvazione dei tipi di cavi. Andreas Muckes: "Gli standard europei si concentrano sui materiali e sugli spessori delle pareti utilizzati, mentre UL/CSA adottano un approccio diverso e si concentrano sull'infiammabilità dei componenti. Ciò richiede nuovi test e una documentazione su misura per questo". I componenti igus® utilizzati richiedono poco lavoro aggiuntivo per questo compito: sono già disponibili come soluzione certificata UL/CSA.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.