Cambia lingua :

Una start-up del Brandeburgo ha sviluppato una piattaforma di manutenzione mobile per i rotori delle turbine eoliche che consente di effettuare lavori di riparazione in quasi tutte le condizioni atmosferiche e in qualsiasi momento della giornata. A bordo ci sono i nostri cavi flessibili, catene portacavi e cuscinetti a strisciamento.
Inoltre, gli sviluppatori di WP Systems stanno già lavorando ai prossimi promettenti progetti. Ad esempio, è già stata sviluppata una piattaforma di manutenzione per i rotori delle turbine eoliche offshore. Anche qui, il cavo chainflex® verrà utilizzato quando sarà pronto per la produzione in serie.
Altri due progetti di sviluppo consentiranno lo smantellamento senza equipaggio delle torri in calcestruzzo delle turbine eoliche tramite gru. Qui c'è una grande richiesta. La licenza per una turbina eolica scade dopo un periodo di tempo definito. Ciò significa che circa 8.000 torri dovranno essere smantellate entro il 2030 solo in Germania. WP Systems sta sviluppando le tecnologie per questo.
Una delle sfide qui è che la torre (vista dall'alto) aumenta di diametro da circa due a otto metri. Ciò pone anche elevate esigenze di mobilità e flessibilità del sistema: condizioni ideali per l'impiego di componenti di igus®.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.