Cambia lingua :

Da aprile 2014, tutti i programmi ARD-aktuell sono stati prodotti in un nuovo studio televisivo, dotato di tecnologia all'avanguardia. Un punto forte sono i tre robot delle telecamere sospesi al soffitto che realizzano voli di ripresa con movimenti fluidi e massima precisione. Funzionamento fluido, basse vibrazioni e resistenza all'usura sono i requisiti principali per le catene portacavi in plastica utilizzate per guidare gli estesi assemblaggi di cavi. Anche la competenza della consulenza ha svolto un ruolo estremamente importante in questo vasto progetto.
L'alimentazione energetica finale nello studio di notizie della fiera non è stata fissata fin dall'inizio. Invece, trovare una soluzione si è rivelata un ampio processo di cooperazione collaborativa per fornire la migliore risposta possibile ai requisiti nell'ambiente dello studio.
In origine, per il lungo viaggio era stato pianificato un sistema di alimentazione energetica del sistema universale E4.1, ad esempio. Poiché le singole maglie della catena, che erano troppo grandi, vibravano a ogni movimento e producevano rumori di macinazione, il rumore di fondo era troppo elevato. È stata quindi esclusa una classica applicazione di scorrimento. Nella fase preparatoria alla progettazione, il fornitore dei robot dello studio non aveva idea del ruolo centrale che l'alimentazione energetica avrebbe svolto in questo progetto. Un'altra chiave del successo è stata la consulenza fornita dal nostro team di assistenza sul campo, che era disponibile in qualsiasi momento e ha collaborato con i propri colleghi per trovare rapidamente una soluzione a qualsiasi problema. La consulenza completa si è estesa ben oltre la progettazione effettiva dell'alimentazione energetica. È stata fornita assistenza anche nelle aree della selezione del materiale per i rulli di supporto, dei materassini isolanti per il sistema di canali e della progettazione dell'estremità mobile. Oltre alla cooperazione senza complicazioni, sono stati evitati anche inutili ritardi grazie al campionamento rapido.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.