Cambia lingua :

Ci siamo trovati di fronte alla sfida di fornire un sistema di gestione dei cavi mobile in un ambiente marino nell'industria del carbone. Il sistema doveva essere modulare per consentire la rimozione di altri componenti di manutenzione dello Stacker Reclaimer, come il cuscinetto principale della ralla. Il sistema doveva funzionare con maggiore affidabilità rispetto al sistema esistente e avere tempi di fermo minimi per la manutenzione.
Il team di ingegneria di progetto igus® degli Stati Uniti e della Germania ha effettuato diverse visite in loco per acquisire una comprensione completa delle operazioni elettriche e meccaniche dello Stacker Reclaimer.

igus® ha sviluppato una soluzione chiavi in mano per catene portacavi comprendente la catena portacavi, il cavo chainflex® e un sistema personalizzato di canaline portacavi in acciaio inox con le dimensioni esatte dell'escavatore a ruota a tazze. Il sistema di gestione dei cavi esistente è stato spostato dall'interno dell'escavatore a ruota a tazze all'esterno dell'alloggiamento principale per creare più spazio per il nuovo sistema di canaline portacavi e un migliore accesso per la manutenzione di routine. Il sistema di canaline portacavi in acciaio inox aperto consente a pietre, pellet e polvere di cadere attraverso il sistema di guida. Il sistema di trasporto cavi funziona senza fermo macchina 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. I cavi chainflex® igus® sono stati selezionati per funzionare per molti anni in un ambiente difficile.
Con l'approvazione tecnica del cliente, igus® ha prodotto l'intero sistema di catene portacavi ed è stata in loco con personale formato in fabbrica per l'installazione e la messa in servizio. Una stretta collaborazione con gli appaltatori meccanici ed elettrici locali è stata fondamentale per garantire che il sistema fosse installato correttamente.
Successivamente abbiamo eseguito diversi altri retrofit sull'altro stacker reclaimer di questo terminal del carbone.
Il primo sistema è stato installato nel 2011 ed è in funzione ininterrottamente da allora.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.