Cambia lingua :
Inizialmente prevaleva lo scetticismo. Oggi, tuttavia, l'operatore del porto è felice che la sua gru per merci alla rinfusa per la movimentazione dei rottami sia dotata di una soluzione di catena portacavi. Nonostante le condizioni operative molto difficili, il suo sistema funziona da oltre due anni in tutte le condizioni atmosferiche senza alcuna lamentela. E quando sarà il momento di un nuovo investimento, l'azienda è certa che sceglierà ancora una volta una gru con un sistema di alimentazione energetica preassemblato, incluso un robusto sistema di canaline in acciaio inossidabile.
"Abbiamo avuto notevoli problemi con le festoni pendenti, in particolare quando sostituivamo regolarmente i cavi, il che significava che l'intero sistema era fermo per lunghi periodi di tempo. E i sistemi di gru con rotaie conduttrici continuavano a rompersi di tanto in tanto."
Uwe Woltersdorf, elettricista, amministrazione del porto di Kehl
La collaborazione tra l'operatore portuale Kehl, il produttore di gru Künz e il fornitore di catene portacavi igus® ha funzionato molto bene durante la fase di progettazione e costruzione. "La situazione di installazione specifica è stata chiarita in loco in consultazione con noi", racconta Uwe Woltersdorf. "Abbiamo anche ricevuto una documentazione di disegno dettagliata da igus®". Il sistema di alimentazione di energia preassemblato è arrivato in cantiere esattamente nella data concordata ed è stato installato sotto la direzione del costruttore della gru. Il collaudo elettrico è stato quindi eseguito con il coinvolgimento dell'operatore in collaborazione con il fornitore di catene portacavi e il costruttore della gru. "La qualità dell'installazione è stata perfetta", afferma il capo elettricista. "Il sistema di
catene portacavi ha funzionato immediatamente". Poiché l'azienda non può e non vuole permettersi tempi di fermo, la prossima gru sarà probabilmente dotata di un altro sistema di catene portacavi. Uli Stichler: "I loro vantaggi tecnici ed economici ci hanno convinto finora. E poiché ci aspettiamo anche una lunga durata in base alla nostra esperienza, la decisione a favore di questa soluzione di alimentazione di energia ha sicuramente dato i suoi frutti".
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.