Questo grande sistema di chiusura si trova a Nieuwdorp, una città nella provincia olandese della Zelanda. Per garantire che le grandi chiuse si aprano e si chiudano in modo affidabile, i cavi devono essere instradati in modo sicuro da un edificio di fornitura alle porte. Le porte mobili hanno reso necessario installare un percorso cavi ugualmente mobile sotto forma di catena portacavi. Questo doveva correre lungo i 40 metri di corsa per porta. Tuttavia, gli operatori del sistema hanno dovuto anche confrontarsi con movimenti laterali delle porte di oltre 100 mm, che la catena portacavi® ha dovuto compensare.
Inoltre, le condizioni meteorologiche e l'acqua salata hanno dovuto essere prese in considerazione durante la progettazione del percorso dei cavi. Oltre al funzionamento frequente, anche le temperature variabili, le precipitazioni e la corrosione nel corso dell'anno rappresentano un carico permanente sulla soluzione via cavo.
Per ridurre al minimo i tempi di fermo, il tempo di conversione dovrebbe essere mantenuto il più breve possibile. La soluzione migliore è una soluzione completa per un'installazione semplificata.