Cambia lingua :
L'impianto di depurazione delle acque reflue di Waldbröl-Brenzingen, costruito all'inizio del 1970 e notevolmente ampliato nel 1991, è uno dei 38 impianti di depurazione delle acque reflue gestiti dall'Aggerverband nella regione del Bergisches Land. Tratta le acque reflue prodotte in ampie zone della città di Waldbröl ed è progettato per 10.200 abitanti equivalenti. Ora si doveva trovare una soluzione di alimentazione energetica per il raschiatore mobile di un chiarificatore. L'Aggerverband ha deciso di non ricorrere alla soluzione convenzionale con tamburo per cavi e di optare per un'alimentazione energetica tramite il sistema lbt flizz® di igus®. Il risultato: il sistema dell'impianto di depurazione funziona senza guasti dal 2000.
Il sistema funziona senza problemi da quando è stato installato nel 2000. I costi di manutenzione sono stati quindi drasticamente ridotti. Non sorprende quindi che l'Aggerverband sia soddisfatto di questa soluzione. Anche i responsabili danno buoni voti al servizio di igus®. Reinhard Braun, responsabile dell'ingegneria elettrica presso l'Aggerverband, commenta: "I nostri interlocutori hanno sempre risposto in modo rapido e non burocratico".
Il sistema lbt flizz® ha dimostrato la sua efficacia in condizioni ambientali avverse, e non solo in questa applicazione. Tutti i materiali utilizzati nel sistema sono resistenti alla corrosione e alle intemperie. Sono già state realizzate numerose altre possibilità, ad esempio nei bacini di sfioro delle acque piovane o nelle gru portuali, che devono soddisfare requisiti estremi di protezione dalla corrosione. Poiché i componenti del sistema sono resistenti anche a comuni sostanze chimiche, grassi e solventi, igus® fornisce il sistema lbt flizz® anche a produttori e gestori di impianti di zincatura e altri impianti di ingegneria chimica.
Qui potete trovare i prodotti utilizzati
Qui si possono trovare altre applicazioni interessanti provenienti da un'ampia gamma di settori
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.