Cambia lingua :
applicazioni aeroportuali L'ufficio di sviluppo Quickloading sviluppa soluzioni per facilitare e accelerare la movimentazione degli aeromobili. Qui vengono utilizzate varie soluzioni di cuscinetti tutto l'anno all'aperto, in condizioni di freddo e caldo estremi e sotto l'influenza di agenti antighiaccio acidi. L'azienda ora utilizza cuscinetti a strisciamento realizzati con i materiali iglidur® G, iglidur® Q, iglidur® X e iglidur® Z in tutti i tipi possibili per le varie applicazioni. Sono leggeri, robusti, resistenti alle intemperie e privi di lubrificazione, il che significa che possono essere utilizzati, ad esempio, in condizioni di freddo estremo.
Quickloading utilizza anche il suo tubo flessibile e giunto auto-sviluppato per un terzo prodotto: il Fanblade De-Icer (FDI). Il peso inferiore rispetto ai sistemi convenzionali consente a un singolo dipendente di alimentare entrambi i motori di un aereo con ugelli di contorno e di eseguire il processo di sghiacciamento in gran parte in modo automatico. In precedenza, due dipendenti erano legati a un aereo fino al completamento del lavoro. L'azienda responsabile dello sghiacciamento e del traino degli aerei all'aeroporto di Monaco ha elogiato gli sviluppatori per questo notevole risultato: è l'unico sistema con cui EFM può risolvere questo compito in modo economico, in altre parole, dove i costi per la spesa totale sono inferiori alle
tariffe riscosse. Un altro progetto è stato il "coltellino svizzero" delle barre di accoppiamento. Se gli aerei vengono trainati dall'area di parcheggio verso la pista, è necessario utilizzare la barra di accoppiamento appropriata per il tipo di aereo, poiché i punti di attacco non sono standardizzati. I rimorchiatori sono spesso dotati solo di due o tre barre diverse e possono quindi azionare solo determinati tipi di aerei o devono recuperare la barra giusta dal deposito, il che richiede tempo. Ecco come è iniziato il lavoro su un gancio di traino che inizialmente combinava quattro, e ora persino sei diversi attacchi. Sono sistemati in un caricatore e il cambio della testa richiede solo 30 secondi. Il sistema ha un telaio montato a molla e regolabile con cui è possibile bilanciare il Quick Towbar Changer, maniglie ergonomiche per l'uso da parte di una sola persona e, naturalmente, cuscinetti iglidur® esenti da lubrificazione e resistenti alle
intemperie. Gli sviluppi del caricamento rapido vengono offerti agli operatori aeroportuali in tutto il mondo. Poche persone hanno sentito parlare di cuscinetti lisci esenti da lubrificazione. Ma le certificazioni e il passaparola di Lufthansa e dell'aeroporto di Monaco sono argomenti convincenti. Alla fine, i prodotti vengono messi alla prova in test interni. Finora non ci sono state lamentele.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.