Cambia lingua :

Le attrezzature per la lavorazione delle stoppie in agricoltura, note come coltivatori, venivano utilizzate principalmente per il controllo delle erbacce. Oggi, il loro utilizzo principale è quello di allentare il terreno arabile, mescolarvi la materia organica e prepararla per la semina successiva. Il "Karat 9" della Lemken GmbH und Co KG di Alpen è un coltivatore intensivo che può essere utilizzato per la coltivazione superficiale, media-profonda e profonda, a seconda delle esigenze e della fase di lavoro. Lemken utilizza cuscinetti in plastica senza lubrificazione della igus nei punti di appoggio, che eliminano completamente la necessità di una successiva lubrificazione.
"Il solo tempo di lavoro che gli utenti risparmiano grazie ai cuscinetti a strisciamento esenti da manutenzione, è per noi oggi un argomento molto forte a favore dei cuscinetti in plastica. Continueremo ad affidarci ai cuscinetti a strisciamento di igus anche in futuro. Perché, ciò che è stato dimostrato, lo conserveremo, questo è certo."
Lars Heier, Responsabile Marketing, Lemken GmbH
Nel 2008, Karat è stata la prima applicazione di Lemken ad essere prodotta con cuscinetti a strisciamento iglidur senza lubrificazione. In precedenza, Lemken aveva utilizzato boccole DU nelle sue macchine. "All'inizio, tutti ci sorridevano per il coltivatore Karat perché volevamo utilizzare la plastica nel punto di appoggio", ammette Lars Heier. "Oggi, a seconda del carico, dobbiamo sostituire i cuscinetti in plastica solo ogni pochi anni, il che è un ulteriore vantaggio in termini di costi oltre al risparmio di lubrificante". Da questo progetto pionieristico, numerose altre macchine Lemken sono state dotate di cuscinetti a strisciamento iglidur. La collaborazione tra le due aziende funziona molto bene: igus testa ampiamente i propri materiali nel proprio laboratorio di prova a Colonia, dove vari materiali per cuscinetti vengono combinati con diversi materiali per alberi per poter calcolare il coefficiente di attrito e usura nel modo più preciso possibile. Lemken testa inoltre i prodotti specificamente per i propri requisiti presso la propria sede di Alpen.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.