Le macchine per lo scavo di gallerie della Herrenknecht AG, Schwanau-Allmannsweier, sono sempre adattate al compito da svolgere e alle sue condizioni geologiche e idrologiche. Nel 2010, alla Herrenknecht è stato assegnato l'appalto per la costruzione di una macchina perforatrice per gallerie (TBM) per la costruzione di un tunnel per il traffico nel porto di Miami, il "Port of Miami Tunnel". Questo perché ogni giorno circa 16.000 veicoli intasano le strade da e per il porto per crociere e merci di Miami. La soluzione della Herrenknecht è una TBM del tipo a scudo di pressione della terra. L'intera macchina pesa 2.500 tonnellate ed è lunga 110 metri.
Mentre tutte le TBM sono costruite su misura, ciò che hanno in comune è che di solito sono in funzione quasi ininterrottamente dal giorno in cui vengono messe in funzione fino allo sfondamento, il che pone elevate esigenze di resistenza al carico, anche per quanto riguarda i sistemi di alimentazione energetica. Questi sono necessari perché nella macchina per lo scavo di gallerie viene utilizzata un'intera gamma di diversi sistemi di gru per un'ampia varietà di compiti. Si tratta delle cosiddette gru per materiali, che trasportano tubi, tamburi per cavi e altre attrezzature da officina dai veicoli di fornitura al rispettivo cantiere, ad esempio. Queste gru per posa tubi, tamburi per cavi e gru da officina svolgono un ruolo estremamente importante nel processo complessivo. Sono responsabili delle rispettive forniture. Una gru da officina o da nastro trasportatore viene utilizzata per estendere il nastro trasportatore.