Cambia lingua :
I prodotti di Motion Solutions GmbH, carrozzine elettriche e sistemi di terapia riabilitativa, sono tutti incentrati sulla mobilità delle persone che li utilizzano. Anche i prodotti stessi sono estremamente mobili, ad esempio il sistema di seduta attivo per carrozzine, che può essere regolato in varie direzioni, o la carrozzina per impieghi gravosi per persone fino a 350 chilogrammi di peso. Quando progettano questi dispositivi, i progettisti utilizzano la nostra tecnologia di cuscinetti senza lubrificazione e l'alimentazione di energia compatta.
Un recente sviluppo di Motion Solutions è un modulo sedile attivo che può essere installato su sedie a rotelle esistenti e offre una sorprendente quantità di mobilità: l'utente può reclinare lo schienale e il sedile in una posizione sopraelevata. Può anche inclinare il sedile in avanti fino a 33 gradi, nella direzione opposta, per aiutarlo ad alzarsi in piedi. L'intero sedile può anche essere inclinato di 20 gradi su entrambi i lati. Poiché i movimenti possono essere sovrapposti, l'utente alla fine si siede come se fosse su una grande palla, per cui la posizione è mantenuta saldamente in qualsiasi posizione. Questo non è affatto solo un espediente, ma promuove la salute delle persone con disabilità fisiche. Una persona sana che è seduta cambia costantemente posizione. Questo spesso non è possibile per un utente di sedia a rotelle elettrica. Le possibili conseguenze sono disturbi circolatori o persino piaghe da decubito aperte. Con il modulo sedile, l'utente può cambiare la propria posizione e promuovere specificamente la circolazione o semplicemente trasferirsi sullo stand della fiera. Tutti gli angoli del sistema di seduta possono essere programmati per alleviare automaticamente e alternativamente la pressione su un lato e poi sull'altro.
Anche qui viene incoraggiata la mobilità dell'utente, con sistemi di azionamento altamente manovrabili. Le forbici del sistema cardanico, protette da un soffietto, sono dotate di cuscinetti a strisciamento iglidur®. E i progettisti di Motion Solutions non si affidano solo alla tecnologia dei cuscinetti di igus®: utilizzano la nostra catena portacavi in plastica per l'alimentazione di energia dei componenti mobili e regolabili delle carrozzine elettriche.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.