Cambia lingua :

**Informazioni sui robot di Bielomatik:**I serbatoi di carburante per veicoli (benzina o gasolio) non sono più paragonabili ai serbatoi in lamiera con tubi di riempimento del passato. Gli odierni serbatoi di carburante in plastica sono parti sofisticate costituite da un massimo di sette strati per impedire la diffusione. Vari gruppi vengono saldati agli elementi di base. I sistemi di Bielomatik Leuze GmbH si occupano di questo compito specializzato.
Il problema di Bielomatik risiedeva nell'impiego di un fornitore di servizi esterno che aveva personalizzato i cavi in modo tale che i connettori forniti non si adattassero. Inoltre, il fornitore di servizi non era in grado di soddisfare gli elevati requisiti di documentazione. I ritardi hanno portato a tempi di fermo non pianificati e a tempi di costruzione e assemblaggio più lunghi.
I progettisti di Bielomatik utilizzano un concetto standardizzato quando progettano nuovi sistemi, poiché ogni sistema unico è progettato secondo standard generali. Questi standard includono l'uso della catena portacavi triflex® R di igus® in combinazione con il sistema di retrazione pneumatico RSP per l'alimentazione di energia alle teste dei robot. Questo sistema è pretensionato pneumaticamente e si muove tramite un sistema drylin® del programma di tecnologia lineare. La lunghezza di estensione massima di 600 mm consente una guida sicura del cavo e del tubo flessibile, anche con sequenze di movimento complesse.
L'azienda si affida anche ai sistemi readychain® pronti per l'installazione. L'imbracatura completa dei pacchetti di cavi è ora responsabilità di igus®. Una volta definiti gli standard per i sistemi finiti, il progettista seleziona semplicemente un "kit" con un layout di cavi standardizzato, assegnazione dei connettori e parti aggiuntive. Ciò non solo fa risparmiare tempo, ma crea anche le condizioni per una qualità uniformemente elevata. La documentazione soddisfa i requisiti al 100% e non si sono verificati guasti operativi.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.