Cambia lingua :
Condizioni operative difficili, poco spazio, e tutto questo con elevate forze di accelerazione e velocità di ciclo che agiscono sul sistema di alimentazione energetica. In passato, ciò ha portato a costosi tempi di fermo per i robot di movimentazione, con costi a sei cifre all'anno. Non c'è quindi da stupirsi che MA Automotive Deutschland GmbH abbia deciso di passare ai sistemi di catene portacavi triflex® RS piatti e mobili tridimensionalmente. Da allora, la disponibilità del sistema è aumentata in modo significativo.
"In totale c'erano quattro robot problematici, dove abbiamo dovuto fare i conti con spazi estremamente ristretti. Sono stati tutti gradualmente riadattati con il triflex® R-Set di igus® e non ci preoccupano più. Le precedenti chiusure degli impianti sono ormai un ricordo del passato."
Steffen Modes, Responsabile della manutenzione Body-in-White MA Automotive Germania
Il primo sistema di alimentazione di energia è stato installato dalla stessa igus®, per il quale era disponibile una finestra temporale massima di otto ore. Dopodiché, il robot doveva essere di nuovo operativo. Tutto ha funzionato così bene che il cliente ha eseguito personalmente il retrofit degli altri tre robot.
I dati economici hanno rapidamente fornito al cliente una chiara raccomandazione a favore del retrofit. Con un tempo di fermo annuale di circa undici ore, equivalente al costo di più di un turno, la direzione si è convinta rapidamente. Il rappresentante commerciale igus® responsabile dei sistemi per catene portacavi ha quindi visto il sistema durante un appuntamento in loco. Hanno quindi lavorato insieme per trovare la migliore soluzione tecnica ed economica. Gli ultimi mesi hanno dimostrato che è stata trovata: fin dal primo giorno dall'installazione, il sistema di alimentazione di energia mobile multidimensionale con il modulo universale ha dimostrato il suo valore.
Di persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.