Cambia lingua :
La flessibilità anche con piccole dimensioni di lotti e l'automazione dei processi rappresentano una delle sfide più grandi, e non solo nel settore del packaging e delle bevande. Tuttavia, sistemi di produzione obsoleti e costi di avviamento elevati spesso ostacolano questi obiettivi.
Una soluzione è la regolazione automatica del formato. Convertendo grandi parti di una linea di produzione con un solo movimento, si ottimizzano i tempi operativi, si ottiene una maggiore produttività e si riducono al minimo i costi di avviamento.
Riduci al minimo i tempi di preparazione e ottieni cicli di produzione più flessibili.

Sicurezza Affidabilità del processo grazie all'elevata ripetibilità.

Ritorno rapido dell'investimento e maggiore produttività grazie all'eliminazione dei tempi di set-up.

Perfetto per l'industria del confezionamento e delle bevande
La regolazione automatica del formato è sempre più utilizzata nelle moderne macchine per il confezionamento e nelle linee di produzione. Tuttavia, è possibile ottenere notevoli risparmi sui costi anche adattando la regolazione automatica del formato ai sistemi di produzione esistenti. Grazie al sistema di cambio modulare, la regolazione del corridoio, la regolazione della curva e le guide laterali per i sistemi di trasporto possono essere facilmente integrate nei sistemi esistenti in modo salvaspazio. La semplice installazione può essere eseguita in gran parte durante la produzione in corso, riducendo al minimo i tempi di fermo.

Riduzione al minimo dei tempi di allestimento
✅ Regolazione continua e ripetibile della larghezza del corridoio
✅ Sincronizzazione di molti punti di regolazione
✅ Prevenzione di errori di applicazione grazie al semplice funzionamento
Utilizzabile in modo flessibile
✅ Automazione conveniente
✅ Azionamento manuale o tramite motore: tutto da un'unica fonte
✅ Sistema esente da manutenzione e lubrificazione

Con il sistema di riduttori modulari drygear® Apiro®, i corridoi di ingresso, ad esempio, possono essere realizzati in modo estremamente modulare ed economico.

Regolazione automatica del formato: sistema completo da un'unica fonte
Con il sistema di riduttori modulari drygear® Apiro®, igus® offre un sistema modulare per tutte le opzioni di automazione che può essere utilizzato per creare un'ampia varietà di cinematiche modulari e flessibili.
Il sistema modulare drygear® Apiro® offre vari rapporti di trasmissione e varianti di lunghezza, in modo che vi siano infinite possibili combinazioni e applicazioni. Oltre alle regolazioni del corridoio, ad esempio, possono essere costruite anche regolazioni delle camme, applicazioni di spinta, tavole rotanti o persino robot cartesiani.

Leader del team di vendita interno per i cuscinetti a strisciamento / Responsabile di prodotto Low Cost Automation
+41 62 388 97 82Inviate un'e-mailDi persona:
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.
Servizio chat
Lunedì - giovedì: dalle 8 alle 17
Venerdì dalle 8 alle 16.30.