Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

UL/CSA Recognized

Istituto Underwriters Laboratories (UL)

L'istituto statunitense Underwriters Laboratories (UL) è un ente indipendente addetto al controllo, test e certificazione dei prodotti in materia di sicurezza. UL progetta procedure e standard per valutare prodotti, dispositivi, materiali, parti, componenti, sistemi e attrezzature per la sicurezza. Dal 1894 gli standard di sicurezza dell'UL includono raccomandazioni sulla progettazione, nonché requisiti di collaudo e certificazione. Requisiti di progettazione per vari prodotti. Oggi, UL è considerato un laboratorio di prova riconosciuto a livello globale e uno dei marchi di certificazione più autorevoli. Ogni anno, negli Stati Uniti il marchio UL appare su 22 miliardi di prodotti.

UL e CSA

Negli Stati Uniti, l'istituto responsabile dell'approvazione è Underwriters Laboratories (UL). L'equivalente canadese è la Canadian Standards Association (CSA). Le linee guida e i processi di certificazione differiscono per la complessità, a seconda del mercato e del paese. Un cosiddetto Memorandum d'intesa rende possibile l'utilizzo in entrambi i paesi, a prescindere dal luogo di certificazione. I due organismi di prova distinguono tra la cosiddetta certificazione "UL/CSA Listed" e "UL/CSA Recognized", entrambe conformi ai requisiti normativi di sicurezza verificati dalle procedure di prova.
cURus

Significato di UL/CSA Recognized

Il marchio UL/CSA Recognized è assegnato ai sottocomponenti di insiemi più grandi. In questo caso saranno certificati solo i componenti che non sono destinati a un'installazione o applicazione singola. I cavi per applicazioni non inquadrabili in modo normativo ed esaustivo sono certificati in base a "UL/CSA Recognized" (AWM).
A titolo d'esempio, si possono citare i cavi per catene portacavi: questi prodotti sono talmente differenti, eterogenei e complessi che sarebbe impossibile descriverli in modo esaustivo sul piano normativo. In questi casi si può applicare la certificazione "UL/CSA Recognized". Questa dicitura offre agli sviluppatori di cavi un'intera gamma di opzioni combinabili riguardo al materiale isolante, al materiale della guaina e alla progettazione. In questo modo i produttori di cavi possono realizzare idealmente una combinazione perfettamente tarata per l'applicazione specifica del cliente.
 

Omologazione UL per cavi in TPE privi di alogeni

I requisiti di sicurezza per la protezione antincendio negli USA sono molto più severi di quelli tedeschi. Solo i prodotti testati in modo conforme vengono contrassegnati con il sigillo di prova UL,

igus è il primo produttore a livello internazionale che consegue la certificazione UL AWM della rinomata organizzazione americana Underwriters Laboratories (UL) per i cavi di fascia alta in TPE privi di alogeni ritardanti la fiamma. Per la prima volta, l'ente certificatore ha riconosciuto l'idoneità dei cavi in TPE esenti da alogeni rispetto ai requisiti di protezione antincendio del settore industriale. L'organizzazione indipendente Underwriters Laboratories (UL) rappresenta una delle più eminenti autorità sulla scena statunitense in fatto di sicurezza del prodotto. Dal 1894 è impegnata a verificare l'idoneità dei componenti di macchine e sistemi per l'uso industriale. Il marchio UL costituisce una chiave fondamentale per un debutto di successo sul mercato nordamericano. La protezione antincendio è un criterio decisivo essenziale. Questo perché, secondo la National Fire Protection Association (NFPA) statunitense, i roghi sulle macchine costituiscono la quarta causa principale di incendio negli ambienti industriali degli Stati Uniti, seguiti a ruota dagli incendi di causa elettrica.
TPE di fascia alta con UL


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH