Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Marchio di certificazione DNV

DNV
L'economia marittima sta andando verso una maggiore automazione e digitalizzazione: dalla produzione di navi, alle compagnie di navigazione fino al settore oil&gas, le navi si stanno trasformando in veri e propri stabilimenti autonomi, le compagnie di navigazione stanno diventando fornitori di logistica a pieno titolo e le raffinerie stanno assumendo i tratti di sistemi di trasporto automatici. DNV-GL è responsabile delle certificazioni in ambiente navale, strutture offshore, oleodotti e gasdotti e applicazioni onshore come impianti di energia eolica, mareomotrice o solare. La società di classificazione è stata fondata nel 2012 attraverso la fusione dell'azienda norvegese Det Norske Veritas (DNV) e della società Germanischer Lloyd (GL). I componenti utilizzati in ambienti marittimi devono soddisfare requisiti diversi rispetto a quelli della classica automazione di fabbrica sulla terraferma. A questo scopo è necessaria un'omologazione a parte per il funzionamento di questi componenti. La società di certificazione verifica la conformità agli standard e alle linee guida internazionali, applicati in modo coerente a questi componenti. Se le normative o gli standard esistenti non specificano a sufficienza l'applicazione, si definiscono o sviluppano misure di prova aggiuntive. L'omologazione DNV semplifica e snellisce l'utilizzo dei prodotti nel settore marittimo: infatti non è necessario testare i singoli componenti.
 

Più automazione nel settore marittimo

Questo white paper illustra tutte le varie sfide che devono superare le aziende operanti nel settore marittimo e i loro fornitori. L'articolo spiega come le aziende possono superare i test di omologazione dei componenti da parte degli enti certificatori come DNV. Il white paper fornisce anche una chiara panoramica dei vantaggi che fornitori, impiantisti e operatori, possono trarre dall'utilizzo di componenti certificati, tra cui i cavi.
DNV


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH